Rasoi elettrici...aiuto per favore!?

Ciao a tutti. Vorrei chiedervi la vostra opinione su un rasoio da comprare. C'è da tenere conto del fatto che sarà il mio primo rasoio elettrico, che il mio viso è uno un po speciale - una cicatrice sul lato sinistra sul quale in alcune parti cresce pello; che sempre, ma proprio sempre dopo ogni rasatura usando sempre i ultimi usciti Gillette, mi sto irritando e rimangono pelli nelle parte piu profonde del viso (intorno alla gola, solo la mascella e sulla cicatrice). Per questo sono arrivato a farmi la barba una volta ogni 3 settimane, per il dolore di piu che per altro.

Dunque, visto che è Natale e posso farmi regalare qualcosa, stavo guardando un Philips Arcitec RQ1050, e leggendo le opinioni ho visto che è abbastanza buono, anche nel prezzo.

Adesso vi chiedo, se usate rasoi elettrici, quale mi consigliate? Mi interessa uno buono, non tanto costoso e che i ricambi hanno i prezzi moderati. Non mi interessa che si può usare anche in doccia, perché la barba me la faccio dopo. Mi interessa però se devo usare qualche gel e quale?

Grazie a tutti, spero in risposte numerose.

3 risposte

Classificazione
  • f s
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Gli ultimi usciti della gilette irritano di più dei vecchi rasoi gilette perché più lame ci sono più irritazione ti ritrovi, il rasoio elettrico è ancora peggio, probabilmente ti spaventerà un po' ma ti conviene ueare un rasoio da barbiere (shavette) ne trovi dai 10€ ai 25€ e ogni lametta ti costa intorno ai 26 centesimi, ora apparte il risparmio economico quando ci prendi la mano diventa più facile assecondare l'andamento della pelle ed essere preciso e delicato nelle zone un po' particolari come intorno alla cicatrice, il gilette serve per fare più veloce non meglio.

• Anonimo
    10 anni fa

il rasoio elettrico è una sola, taglia male e puo irritare la pelle piu di una lametta in quanto le lame scaldano.

Usa piuttosto un gel da barba passandolo con il pennello, non a mano ed usa un gel puro all'aloe 99% dopo la rasatura, vedrai che le cose cambieranno, e di molto.

P.s

evita il contropelo

Ciao

• 10 anni fa

Ciao anche io ho problemi di irritazione e mi rado circa ogni 3 giorni, spesso mi rado con il rasoio gillette sensor col quale mi trovo tutto sommato abbastanza bene, ho provato diverso rasoi elettrici Philips ma tutti mi irritavano parecchio, finchè mi hanno consigliato e provato un rasoio Braun irrita di meno e richiede meno manutenzione, le testine della braun sono pressochè infinite.

L'irritazione da rasatura comunque è una cosa che permane. Ho tenuto la barba per qualche tempo, poi quando me la sono rasata per un po' tutto bene poi l'iritazione da rasoio è ricominciata. comunque il sistema Braun è migliore del sitema Philips.....io li ho provati entrambi. Ciao e tanti auguri!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.