Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Aiuto calze!! Qualcuno mi spiega che differenza c'è tra calza da guepiere e calza da reggicalze?

Perchè su molti cataloghi le vedo indicate come due differenti articoli, e siccome sarebbe la prima volta che le compro non vorrei prendere una calza sbagliata :)

Vi prego, niente risposte volgari e fuori luogo!!

Grazie <3

Aggiornamento:

Ehm...so cosa sono guepiere e reggicalze! E' la calza che mi interessa!

Aggiornamento 2:

@ barbara b : se leggi bene la domanda, ti accorgi che il mio dubbio sorge dal fatto che vengono presentate come articoli differenti. Non aggredire la gente solo per prenderti i 4 punti!

9 risposte

Classificazione
  • ela
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, di solito trovi eleganti calze da indossare con reggicalze o guepiere nei cataloghi di calze...e' ovvio che case produttrici di lingerie che hanno, nel loro catalogo, solo guepiere o solo reggicalze le citeranno come calze da guepiere o da reggicalze...in realta' non vi e' differenza, le calze in questione sono senza silicone e vanno bene con l'una e l'altra cosa...:)

• Anonimo
    1 decennio fa

se sai cosa sono guepiere e reggicalze dovresti arrivarci da sola che tra le 2 calze non c'è differenza...

• 1 decennio fa

Tra le 2 tipologie di calze non c'è differenza, è quello che c'è sopra che cambia... guepiere è una specie di body... dal fondo del bustino partono degli elastici con le chiusure per attaccarci le calze.

il reggicalze invece è una specie di cintura solitamente in pizzo da cui partono degli elastici con le chiusure come sopra. Le calze per guepiere e reggicalze sono diverse invece dalle autoreggenti, che hanno l'elastico in cima e stanno su da sole.

• Simo F
    Lv 4
    1 decennio fa

credo che la calza da guepiere non abbia l'elastico all'estremità...ma non vorrei sbagliare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si tratta di calza da reggicalze. Non c'è differenza.

• 1 decennio fa

non c'è differenza, sono calze solitamente lisce che si agganciano ai gancini del reggicalze o della guepière, il bustino, appunto. Sono dette "calze" e non sono autoreggenti perchè senza l'aggancio non stanno su. Le piu belle sono quelle trasparenti, lisce, senza pizzi. Davvero molto sensuali e provocanti. Ricorda che le mutandine vanno infilate dopo aver agganciato le calze, quindi, sopra... ;-)

• Kiss90
    Lv 5
    1 decennio fa

La guêpière è un bustino femminile allungato con reggicalze e chiuso sulla schiena con una serie di ganci o lacci che assottiglia la vita.La guepiere alterna tessuti rigidi ed elastici ed può essere munita di stecche che modellano il corpo e ferretti che aiutano a sostenere il seno e può avere o non avere le spalline.

Il reggicalze è un indumento intimo femminile formato da una cintura/fascia che cinge la vita e si appoggia ai fianchi, e da alcune bretelline dette giarrettelle (o giarrettiere con lemma peraltro ambiguo in quanto possiede altra accezione primaria), solitamente elastiche e regolabili in numero da due a otto ma comunemente quattro, poste longitudinalmente alle cosce, aventi ciascuna alla sua estremità inferiore un gancetto, a pinza o a slitta, atto a fissare le calze.

In certi casi le guaine contenitive oppure i corsetti modellanti possono presentare nastri e gancetti che li fanno diventare contemporaneamente anche dei reggicalze.

• 1 decennio fa

penso nn ci sia nex diffence !!! bacionii =) cm ti kiami ??

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti potrei rispondere pero la risposta sarebbe troppo lunga per ora rispondo ...si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.