Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Aiuto meglio per fare calcio meglio palestra o piscina?

ragazzi ho 13 anni e mezzo sono alto 1, 71 m e peso 69 Kg ho fatto 3 anni di calcetto, ma quest'anno non posso farlo per motivi scolastici, inizierò a settembre dell'anno prossimo e volevo sapere per fare calcio è meglio un anno di piscina o di palestra? Ah si dimenticavo, faccio il centrocampista destro

Aggiornamento:

Marco D non volevo sapere quale scegliere fra i 3 ma quale fare dei 2 affinchè possa praticare calcio

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Calcio per i seguenti motivi:

1 è uno sport di squadra a differenza di andare in palestra o in piscina; è bello giocare in squadra, fare gli allenamenti, andare a mangiare la pizza dopo una vittoria, uscire dal campo doloranti con i compagni che ti sostengono, sognare di diventare dei grandi calciatori, farsi dei veri amici, avere resistenza fisica maggiore degli altri perché giocare fuori d' inverno rinforza l' organismo mentre stare chiusi nelle palestre rinforzi solo i muscoli.

2 ti da soddisfazioni che riuscire a sollevare pesi o nuotare non ti daranno mai.

3 è molto più sano della palestra per la tua età, la piscina la puoi sempre praticare ogni tanto...

• Anonimo
    1 decennio fa

palesttra

• Crissy
    Lv 4
    1 decennio fa

Io ti consiglio la piscina perchè in acqua il tuo corpo lavora al completo, tutti i muscoli vengono sollecitati e ti regala un fisico da paura.

• Anonimo
    1 decennio fa

FINO A 14 FAI NUOTO POI COMINCIA PALESTRA

Fonte/i: PALETSRA
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Strigo
    Lv 5
    1 decennio fa

Ma come facciamo a risponderti?

Dipende da quello che vuoi te! Se vuoi metter su 4-5 kg di massa muscolare allora fai palestra.

Se invece vuoi dimagrire oppure mantenere l'allenamento aerobico fai nuoto.

Sappi però che facendo piscina, non metterai su massa muscolare. Prima cosa perchè hai troppo poco tempo. Seconda cosa perchè il nuoto NON fa diventare muscolosi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Meglio la piscina!

Le qualità motorie che riesce a sviluppare sono di gran lunga più utili per i tuoi obiettivi.

• franco
    Lv 5
    1 decennio fa

nuoto perchè crei base aerobica enorme.

la resistenza che fai in acqua vale anche a secco ma non viceversa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.