Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

Mammine ricetta cheesecake???!!!?

Ciao Carissime!!

So che non è la sezione giusta, ma sono sicura che mi potrete aiutare!

Per il pranzo di Natale preparerò il classico tronchetto di Natale con la Nutella, ma per la cena vorrei preparare un buon cheesecake, sono brava in cucina e ho il Bimby Tm31, mi potreste dare una buona ricetta già sperimentata da voi che vada bene per una tortiera da 26/28 cm con cerniera??

Non fatemi il copia/incolla da un altro sito, vorrei le vostre ricette sperimentate e collaudate!!

Grazie mille!!

Un abbraccio!

Ricciola 25+5

Aggiornamento:

GINGER: L'avevo vista anch'io, ma non sapevo come sarebbe uscita, dato che tu l'hai fatta tante volte, mi fido.

Opterò per l'aggiunta dei 150 gr di Philadelphia, perchè ho la tortiera più grande e al posto della panna acida, che nei nostri supermercati non trovo, monterò la panna e ci aggiungerò un cucchiaio di limone insieme allo zucchero e alla vanillina, ma dici che ci devo metterò anche lo yogurt o se metto il limone basta quello? Grazie! Un abbraccio!

5 risposte

Classificazione
  • Regina
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

PER IL FONDO:

Biscotti Digestive 250 gr

Burro 150 gr

Zucchero di canna 2 cucchiai

PER LA CREMA:

Amido di mais 20 gr

Limoni il succo di 1/2

Panna fresca 100 ml

Philadelphia 600 gr

Uova 2 intere e 1 tuorlo

Vanillina 1 bustina

Zucchero 100 gr

PER LA COPERTURA:

Panna acida o Sour cream o Crème fraiche 200 ml

Vanillina 1 bustina

Zucchero a velo 1 cucchiaio

Mettete i biscotti digestive nel mixer, aggiungendo lo zucchero di canna , quindi sminuzzateli finemente .

Ponete il burro a sciogliere in un pentolino; nel frattempo mettete i biscotti sminuzzati in una ciotola e aggiungete a poco a poco il burro sciolto amalgamando per bene il tutto.

Imburrate una tortiera, meglio se a cerchio apribile, del diametro di 22-24 cm;

ritagliate un disco di carta forno dello stesso diametro del fondo della tortiera e due strisce della stessa altezza dei bordi, quindi foderate la tortiera stessa.

Versate il composto di biscotti sul fondo e sui lati della tortiera livellando bene il composto aiutandovi con un cucchiaio.

Mettete la teglia nel frigo per un’ora (o per fare prima nel freezer per mezz’ora).

PER LA CREMA:

Preriscaldate il forno a 180 gradi. Ponete in una capace bacinella le uova, la vanillina e lo zucchero e sbattete il composto affinchè diventi omogeneo.

Aggiungete poi il formaggio (se volete un cheesecke più alto, potete aggiungere fino a 150 gr di Philadelphia in più), amalgamandolo bene fino a che diventi ben cremoso senza grumi

Aggiungete al composto, sempre mescolando, il succo di limone, la maizena, due bei pizzichi di sale ed in ultimo senza però montarla, la panna, continuando ad amalgamare tutto insieme.

Versate la crema ottenuta nella tortiera che avrete tolto dal frigorifero (o dal freezer) , livellatela e infornate a 180° per 30 minuti, poi abbassate la temperatura a 160° per altri 30-40 minuti. Se dopo i primi 30 minuti vi accorgete che la superficie del cheesecake comincia a scurirsi, troppo potete metterci sopra un foglio di carta stagnola. A cottura avvenuta, spegnete il forno, e lasciate riposare il cheesecake per 30 minuti nel forno spento e con la porta leggermente aperta.

PER LA COPERTURA:

Quando il cheesecake sarà ben freddo, mischiate la panna acida con i due cucchiai di zucchero e la bustina di vanillina; versate il composto sul cheesecake e spalmatelo sulla superficie della torta. A questo punto potete optare per due scelte:

- mettere il cheesecake in forno a 180-190° per 5 minuti in modo da glassare la panna, dopodichè , una volta freddo, riporlo nel frigorifero, per almeno 6 ore

- riporre il dolce direttamente in frigorifero.

La soluzione ottimale, sarebbe quella di preparare il cheesecake la sera prima del consumo e lasciarlo nel frigorifero tutta la notte.

Il New York Cheesecake si può gustare semplicemente così, come viene sfornato, oppure accompagnato da una varietà di salsine, frutta e sciroppi. Generalmente si serve con una salsa di fragole (ottenuta facendo frullare delle fragole con zucchero e limone) o di cioccolato. Ottima anche la gelatina oppure frutti di bosco o del caramello.

TESTATA, MA COPIATA SU INTERNET.

MI RACCOMANDO METTI POCHISSIMO SALE.

• 9 anni fa

ti ho risposto nella sezione gravidanza...come ginger...

Ginger è la stessa ricetta che uso io..fenomenale quel sito...!io lo adoro!

• 9 anni fa

PER LA CROSTA

40 biscotti secchi ridotti a polvere (io uso ORO S)

100 grs burro fuso

1 cucc. canela in polvere

3 cucc. piccoli di zucchero.

Fai un bel impasto con questi ingredienti e ti serve per foderare la tortiera... se ti serve piu burro non dubitare in aggiungere ancora. Metti da parte la tua tortiera e prepara l' impasto.

PER RIPIENO.

1 Barattolo latte condensato (Comprala nel esselunga)

180 grs formaggio spalmabile Philadelphia

succo di 2 o 3 limoni

4 uova

La grattugia d' un limone.

Metti tutto nel frullatore e assaggia... non deve sapere tanto di limone... per quello devi andare piano col limone, prima versa il succo di due e dopo vedi se C'è bisogno d' un altro.

E questo è il tuo ripieno... versa nella tua tortiera... al forno nella parte media del forno a 180gradi per 45 min o finche non sia cotta... come fai a sapere che è pronta?? stuzzicadenti pulito!! e diventa dorata la ssuperficiee gonfia.

PER FARCITURA

Fragole

Zucchero

Scusa, io vado a occhio... non ho le quantità per la marmellata.. non usare la marmellata alla fragola pronta perché mi combini un pasticcio. Io faccio andare a fuoco basso le fragole con lo zucchero e un plis de acqua, mescola mescola finché saranno diventate un pure, aggiungi mezzo limone quando ed è pronta e ritira dal fuoco. Versa sopra al cheesecake freddo e mette al frigo...

Allora se non hai il tempo per la marmellata e vorresti fare un figurone... taglia le fragole a fette sottili mescola con un cucchiaio di zucchero e un po di limone... lasciali per 20 min, scola e adagia sopra il cheesecake freddo. Aparte prepara la gelatina alla fragola di Pane d' angeli che trovi nel reparto per fare torte ecc... Lo versi sopra le fragole e mette al frigo... VEDRAI CHE FIGURONE CHE FAI !!!

Questo cheese cake si chiama anche Strawberry pie o Strawberry cheesecake... Io sono dal Messico ed è per questo che conosco questa ricetta proveniente dagli Stati Uniti. Se vuoi piu ricette chiedimi pure... sono una esperta di pasticceria... non voglio essere presuntuosa pero mi difendo benissimo

Ho anche un altro modo di farcitura pero è molto piu complesso e adesso il mio bimbo mi chiama!!! spero di essere stata di aiuto!!!

• Babe B
    Lv 4
    9 anni fa

Cheesecake

ingredienti

300 gr cream cheese (Philadelphia), 3 uova intere + 3 tuorli,150gr zucchero semolato,150gr burro fuso,250gr biscotti digestive, vaniglia qb, succo di limone qb.

preparazione

tritare bene i biscotti nel mixer una volta fatto incorporare il burro fuso mescolando bene e li stendi sul fondo della teglia a cerchio apribile precedentemente foderata quindi compattali ben bene e livella il tutto .

in una terrina mescola il formaggio cremoso con le uova e lo zucchero (senza sbattere il composto con il frullatore per non incorporare l’aria ) sempre mescolando aggiungi succo di limone e vaniglia versa il tutto sopra i biscotti e metti in forno cuoci a bagnomaria metti tutto in una teglia con 2 dita d’acqua 180 gradi 40 minuti. A cottura avvenuta, spegnete il forno, e lasciate riposare il cheesecake per 30 minuti nel forno spento e con la porta leggermente aperta. La superficie deve risultare dorata come diceva ginger aggiungi la stagnola se vedi che si brucia

lascia ben raffreddare per la copertura senza che ti scrivo le stesse cose come diceva ginger oppure anche la mia variante è buona io lascio il dolce nello stampo e faccio una salsa di frutti di bosco con un po’ di zucchero e colla di pesce e lo verso sopra metto il dolce in frigo fino a che non si rapprende la salsa e poi servo è un dolce molto buono

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

mi dispiace non la so fare e non l'ho neanche mai magiata, però mi complimento per l'impegno che hai, a me non va di fare nulla in questo periodo, sono così stanca. comunque buon natale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.