Come si fa la depilazione ai baffetti con la cera a caldo?

ho visto che si vende un pentolino con la cera e si dovrebbe riscaldare. Lo riscaldo su fiamma o a bagnomaria?Come capisco quando è calda a sufficienza? E' un metodo che funziona?Come ottengo risultati accettabili?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Io di solito scaldo il barattolino a bagnomaria e capisco quando è pronta perchè la cera diventa quasi liquida, insomma ha una consistenza che ti permette di spalmarla. Poi ne prendi un po' e la spalmi sui baffetti. Prima però fai una prova sulla mano per sentire la temperatura della cera, una volta l'estetista mi ha bruciata e mi era rimasto il segno sul labbro (la pelle del viso è molto delicata)! Certo che il metodo funziona, la ceretta è il metodo migliore per rimanere a lungo senza gli odiosi peli!

• tiri e fatta la frittata

• 9 anni fa

esistono delle apposite macchinette x far riscaldare la cera, ti consiglio quelle xke nn raggiungono temperature troppo elevate e nn c'è pericolo di scottarsi =) le vendono nei negozi di estetica o agli ingrossi, puoi comprare anke l'olio lenitivo e le striscette, metti la cera sulla pelle, appoggi la striscia di carta, fai un po' di pressione e tiri xD

cmq conviene riscaldare la cera nell'apposito pentolino (ke vendono di solito insieme a ttt l'occorrente) l'effetto è assicurato (mooooolto meglio di qll già confezionate)

baci baci!!!

Fonte/i: silviett@97 w la sicilia!!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.