Promozioni stroili diamanti...?

premetto che la mia è solo una curiosità.

Girovagando su internet, mi sn imbattuta nel sito di Stroili ed ho notato che per Natale ci sn promozioni interessanti sui diamanti...

addirittura che un mezzo carato (0,50) g/h costa 1390 euro con certificato di garanzia!!!

secondo voi è possibile o sono solo fregature??

perchè, se fosse vero, che bisogno ci sarebbe di spendere cifre costose per diamanti di marche famose se , in fondo, alla fine è sempre un diamante? RISPOSTE SERIE please.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per dare una giusta valutazione ad un diamante servono le 4 C: carat (peso), clarity (purezza), Color (colore), Cut (taglio). Sappiamo solo il colore di quel diamante che tu dici e per di più il suo grado di colore non è neanche preciso (hai detto G/H). Un esemplare da 0,50ct DEVE essere ben classificato in tutte le sue caratteristiche, quindi anche nel colore poiché se è classificato G color avrà un prezzo, se è classificato H color ne ha un altro. Quindi a quanto sembra, il diamante che dici tu è classificato in modo inadeguato e da' adito a confusione. Siccome di queste pietre ne girano a milioni, non ti meravigliare se costa poco, molto probabilmente si gioca proprio su queste mancanze per poter offrire ad un prezzo molto basso ciò che in realtà è una pietra MOOOOOLTO fumosa.

Saluti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.