Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

come mi vesto per andare in maneggio?

qui la temperatura è di 10 gradi di solito (provincia di taranto..)

voi come vi vestite?

cosa mi consigliate?

monterò o in campo coperto o in tondino oppure farò una passeggiata nei boschi..monta inglese..

Aggiornamento:

ehm volevo dire scoperto :(

9 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Bè tieni conto che per me 10 gradi sn una bellezza unica da me ci sn gradi sotto lo zero oh sapessi che freddo . . .

Bè bando alle ciance cmq io mi metto sempre la canottiera e una maglietta anche nn da equitazione semplie e normale abbastanza larga perchè le aderenti mi sembrano un p' ò scomode ma l' importante è che sia comoda per te poi sopra alla maglietta e alla canottiera io mi metto un' altra maglietta in pile da equitazione che mi tiene bene al caldo ma tu puoi fare anche a meno di metterlo poi metto una felpa che ti consiglio di metterla se proprio hai freddo e poi un giubotto o un gilet tipo questi gilet che trovi da Decathlon http://www.decathlon.it/IT/gilet-equitazione-junio... o da donna perchè il primo link è junior http://www.decathlon.it/IT/gilet-equitazione-donna... cmq ci sn anche le felpe in pile in questo link poi per i giubotti assolutamente imbottiti http://www.decathlon.it/IT/giacche-equitazione-jun... cmq poi i pantaloni se fai monta inglese in assoluto i pantaloni da equitazione mentre se fai monta americana vanno bene anche i jeans http://www.decathlon.it/IT/pantaloni-equitazione-j... o da donna il primo link è junior http://www.decathlon.it/IT/pantaloni-equitazione-d... poi le calze ovviamente lunghe metti che arrivano fino al ginocchio e che siano abbastanza aderenti così nn scivolano e danno fastidio e gli stivali oppure gli stivaletti cn ghette cmq per andare in passeggiata ti consiglio gli stivaletti cn ghette mentre nel coperto o nel tondino gli stivali che vuoi scegliere tu cmq nei boschi vestititi molto pesante che credimi c' è freddo . . .

• Beata te che lì a taranto ci sono 1O gradi! Qui da me (Varese) siamo arrivato a -12 :S E quando monto ne abbiamo massimo 3-4..

Vabbè, io metto:

- Reggiseno (mi sembra ovvio xD)

- canottiera

- maglietta a maniche lunghe

- felpa a maniche lunghe bella comoda e calda

- scalda collo

- pantaloni pesanti da equitazione

- stivali

Poi arrivo in maneggio con il giubbotto e metto la tartaruga..

Calcola che anche se quando sei a terra hai freddo, quando poi monti sudi e hai caldo, perciò non coprirti eccessivamente, anche se avete 10 gradi :)

Ciao:)

• 1 decennio fa

Io quando fa freddo di solito metto una maglieietta a maniche corte,una maglietta a maniche lunghe,un pile,una giacca,pantaloni da equitazione,stivali,kep e guanti....a volte però la giacca me la tolgo perchè ho caldo visto che io vivo a Lisbona(portogallo)e non fa cosi freddo come in italia(io vivo a lisbona ma sono italiana=))

Tutte queste cose le puoi trovare da decathlon a basso prezzo=)

• 1 decennio fa

Ciao :) qui da me più o meno fanno le stesse temperature e siccome

non abbiamo il coperto ç_ç io mi ''incipollo'' così xD :

Allora pantaloni da equitazione e sotto leggins o calze lunghe più calsini fino al

ginocchio, stivali di gomma ( impermeabili ) e poi maglietta a maniche lunghe, sopra una a

maniche corte, poi una apri e chiudi in pail con scalda-collo incorporato ( apposita per andare

a cavallo) o felpone con sciarpa (ogni volta mi ci strozzo perchè si srotola xD) o meglio

scalda-collo che resta fermo! Poi guantini foderati in pail dentro e naturalmente antiscivolo

fuori e cap. :) Se poi fa tanto freddo anche giubbotto impermeabile fuori e in pail dentro :)

I <3 Pail! xD

Spero di averti aiutato! Ciao! Copriti bene xD!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Da me c' è più freddo purtroppo sto gelando ma io mi vesto con pantaloni da equitazioni e stivaletti con ghette o stivali alti per i concorsi poi una maglia pesante e un giubotto mentre se metto una maglia leggera metto una felpa e un gilet...

• 1 decennio fa

ciao!!!!

io sono una calorosa, ma quando si parla di 3 sotto zero (qui da noi a Milano, beata te che stai al "calduccio"!!) anche io corro ai ripari!!!

di solito metto la canottiera, una maglietta abbasatanza aderente da infilare nei pantaloni, una maglietta più larga sopra una felpa leggera, una felpa più pesante, la giacca del maneggio (è un bomber con dentro il pile e quando fa freddo è il massimo!!) i pantaloni pesanti (ne ho un paio blu della equi comfort e tengono caldissimo!!), le calze lunghe (fouganza, equi comfort...) ben aderenti al polpaccio e stivali o ghette+stivaleti....ah, un'altra cosa...non dimenticare i guantiiiii!! se non li hai poi scendi che hai le mani che sono surgelate!!

mi vesto così non per montare, se no poi si fa la sauna a cavallo!!

per montare metto 2 magliette, una felpa e la giacca....

spero di esserti stata d'aiuto!! un bacione!!

• 1 decennio fa

Pantaloni da equitazione invernali.

Calze termiche (tipo quelle per andare a sciare)

Stivali o stivaletti

Maglietta a maniche lunge e pile (sopra se vuoi anche un gilet)

• Anonimo
    1 decennio fa

dove sono io di solito siamo intorno agli 0°, però credo che potresti vestirti con i soliti pantaloni e stivali da cavallo e una maglietta a maniche corte con sopra una felpa e una giacca senxa maniche imbottita...poi cmq dipende molto anche da quanto ti muovi e ti riscaldi, in qualunque caso ti consiglio di vestirti a strati, così se ti viene caldo te ne togli qualcuno:)

• 1 decennio fa

stivali da monta...pantaloni neri stretti, calzettonimaglione e jilet imbottito..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.