promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Ho avuto un piccolo focolaio nel polmone sinistro quando posso iniziare a fumare?

Ho avuto un piccolo focolaio nel polmone sinistro..nelle lastre nemmeno si notava..è stato causato da un virus k c'è nell'aria..sono stato ricoverato 8 gg..ho appena finito la cura a casa per 10 gg..quando posso ricominciare a fumare? La voglia è troppa..non ditemi di smettere..attendo una risposta..grazie in anticipo..

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

dopo che avrai comprato le sigarette ù.ù

comunque se la voglia è tanta puoi tranquillamente fumare, ma non fumarti subito un pacchetto intero!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

torna in ospedale e fai una camminata in un reparto oncologico, forse la voglia di fumare ti passa.... ti serve solo la forza di volontà, ne hai?

• 9 anni fa

appena te la senti....

perchè attendere?

così fai tutto prima

• 6 anni fa

In effetti è un termine che fa particolarmente paura, ma cercando si capisce che non si tratta che di una infiammazione e come tale può essere più o meno acuta. Ho letto questo articolo che ti consiglio http://goo.gl/4qoFhT spiega nel dettaglio cos’è un focolaio, quando compare e come si cura!

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Approfitta di quello che ti è successo per smettere.. te lo dice una che fuma come una ciminiera.. eh

• Anonimo
    9 anni fa

Guarda se per la tua voglia di fumare vuoi rischiare così tanto, inizia anche subito!

Non è questione di quando puoi iniziare a fumare e nemmeno che "dalle lastre nemmeno si notava"..

Sai che a volte i virus (dipende da che virus ti ha colpito) nella "Infezioni latenti" rimangono nelle tue celluline per tutta la vita e lentamente ti indeboliscono e ti distruggono i tessuti senza che tu te ne accorga? Oppure il danneggiamento diventa cancro..

E le conseguenze vanno ben oltre una bronchite.. per edema polmonare si muore.. significa che il polmone è così danneggiato che si riempie di liquido e diventa un gavettone facendoti soffocare, oltre ad altre patologie ovvio.

Comunque il fumo è già dannoso di per se, figurati con un infezione!

Smetti e basta.. altrimenti meglio per noi, meno porcate nell'aria e un p*rla di meno in giro :D

• 9 anni fa

non voglio dirti di smettere, ma devi smettere.

gia fa male. a maggior ragione adesso che hai rischiato bene la salute.. nonti è bastata?

la voglia ce l'hai, ma non perchè ne hai bisogno. solo xke ne sei dipendente ma se mi dai retta e cerchi di non pensarci (mangiati 8kg di cioccolato, gomme, qualsiasi cosa) vedrai che poi ti abitui e dirai "quanto ero rincoglglglionitgggoooo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.