Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

DOVE DEVO POSIZIONARE UNA CAPSULA DI UN ATTIVATORE BATTERICO?

ho acquistato il filtro interno bluwave 03( http://www.ferplast.com/scheda_prodotto_ita.php/pr... )

e c'erano nella confezione due capsule di un attivatori battericio chiamato blu start( http://www.ferplast.com/scheda_prodotto_ita.php/pr... )e c'era scritto di metterne uno solo nel PRIMO COMPARTIMENO del filtro....

qual'è questo primo compartimento??non dite da dove entra l'acqua perche entra da piu parti e l'acquario è suddiviso in tre sezioni:

-nella prima parte si trova una piccola spugna azzurra(filtrazione meccanica)e i cannolicchi(filtrazione biologica)

-nella seconda c'è la pompa e una spugna grande nera imbevuta di carbone attivo(filtrazione absorbenete)

-nella terza un'altra spugna uguale a quella della prima parte sempre azzurra ma molto piu grande(filtrazione meccanica)

dove devo posizionare questa capsula??

Aggiornamento:

gia le ho lette senno non starei qui

4 risposte

Classificazione
  • Luisa
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, devi aprire la capsula e buttare la polverina che c'è al suo interno, direttamente sopra i cannolicchi in quanto è su di essi che si crea il "quartier generale" delle colonie batteriche. I cannolicchi si occupano infatti, del filtraggio biologico di trasformazione e neutralizzazione delle sostanze di scarto che si formano in acqua (escrementi, residui di cibo, foglie morte ecc..).

P.S. @Sirius intanto modera i toni e tieniti per te il tuo sarcasmo, seconda cosa, la capsula è plastificata, potrebbe metterci dei giorni a sciogliersi quindi la cosa migliore è aprirla e versare l'attivatore batterico (è la polvere che conta, non l'involucro) terzo se non lo sai le capsule che prendiamo noi persone, alcuni le aprono, quelli che hanno problemi digestivi non le ingoiano con tutto l'involucro.

Non mi stancherò mai di dirlo, quando non sapete le cose, invece di rispondere alle domande, pretendendo anche di fare sarcasmo, statevi zitti, ne giovate voi e gli utenti che fanno le domande non rischiano di commettere errori. Io allevo pesci da quasi 30 anni, ed ho sempre fatto così, poi ognuno è libero di credere e fare ciò che vuole, ma almeno che abbia la delicatezza di non sindacare su argomenti che gli sono sconosciuti.

• 1 decennio fa

NON aprire assolutamente la capsula!!! Noto che qui qualche genio te lo ha consigliato (se devi prendere una capsula cosa fai?? La apri e te la versi in bocca?? ma...) Comunque va messo nel vano dei cannolicchi in modo che la flora batterica vi si insidi. Dopo qualche ora si scioglierà.

• 1 decennio fa

leggiti le istruzioni ok

• Dhan88
    Lv 7
    1 decennio fa

non hai le istruzioni?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.