Macchina Fotografica Canon?

Ciao ragazzi, siamo vicini a natale ormai e io ho chiesto ai miei genitori di regalarmi una macchina fotografica.

Ho sempre amato fare le fotografie ma premetto che non sono una professionista e da un anno a questa parte è diventato il mio passatempo preferito.

Bene la domanda è... quale macchina fotografica farmi comprare? Io desidero la canon quella grande e con gli obbiettivi che si possono cambiare e decidi te come mettere a fuoco, ma naturalmete i miei non spoendono 500 euro per comprarmi una macchina che non sono in grado di usare ancora...

Hanno detto che mi comprano una canon o nikon di quelle digitali, quindi completamente automatiche, media!

Quale modello posso farmi comprare? Considerando che io adoro foografare i volti delle persone?

Grazi mille!

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Mah, se non puoi per problemi economici farti comprare una reflex, ti consiglio una via di mezzo tra compatte e reflex: una bridge... più evoluta di una compatta, ma non ai livelli di una reflex... prova a guardare queste:

Nikon Coolpix L110

Panasonic Lumix FZ28

come budget siamo tra i 200 e i 300 euro

• 10 anni fa

Francamente le paure dei tuoi genitori sono infondate: una reflex entry-level ha le stesse modalità automatiche di una compatta (cioè l'accendi e scatti, usando nel caso le diverse modalità automatiche) ma, in più, hai la possibilità di esplorare (e divertirti) con le classiche modalità fotografiche (priorità di tempi, priorità di diaframmi e manuale).

In termini di qualità una reflex è mostruosamente superiore ad una compatta tanto che, vista la tua passione, io te la consiglio caldamente. Imparare ad usare una reflex non è una cosa poi così complessa: un buon manuale di fotografia ti da già tutte le basi per iniziare a sviluppare il tuo stile fotografico (è quella la cosa complessa non imparare cos'è un tempo oppure un diaframma).