Macchina Fotografica Canon?

Ciao ragazzi, siamo vicini a natale ormai e io ho chiesto ai miei genitori di regalarmi una macchina fotografica.

Ho sempre amato fare le fotografie ma premetto che non sono una professionista e da un anno a questa parte è diventato il mio passatempo preferito.

Bene la domanda è... quale macchina fotografica farmi comprare? Io desidero la canon quella grande e con gli obbiettivi che si possono cambiare e decidi te come mettere a fuoco, ma naturalmete i miei non spoendono 500 euro per comprarmi una macchina che non sono in grado di usare ancora...

Hanno detto che mi comprano una canon o nikon di quelle digitali, quindi completamente automatiche, media!

Quale modello posso farmi comprare? Considerando che io adoro foografare i volti delle persone?

Grazi mille!

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Mah, se non puoi per problemi economici farti comprare una reflex, ti consiglio una via di mezzo tra compatte e reflex: una bridge... più evoluta di una compatta, ma non ai livelli di una reflex... prova a guardare queste:

Nikon Coolpix L110

Panasonic Lumix FZ28

come budget siamo tra i 200 e i 300 euro

• 10 anni fa

Francamente le paure dei tuoi genitori sono infondate: una reflex entry-level ha le stesse modalità automatiche di una compatta (cioè l'accendi e scatti, usando nel caso le diverse modalità automatiche) ma, in più, hai la possibilità di esplorare (e divertirti) con le classiche modalità fotografiche (priorità di tempi, priorità di diaframmi e manuale).

In termini di qualità una reflex è mostruosamente superiore ad una compatta tanto che, vista la tua passione, io te la consiglio caldamente. Imparare ad usare una reflex non è una cosa poi così complessa: un buon manuale di fotografia ti da già tutte le basi per iniziare a sviluppare il tuo stile fotografico (è quella la cosa complessa non imparare cos'è un tempo oppure un diaframma).

Come modelli, per spendere poco ed avere comunque un buon prodotto io punterei sulla più piccola reflex di Canon: la Canon EOS 1000d che trovi in giro a 320-340 euro già corredata con il suo obiettivo kit (non è il massimo come qualità ma già ti permette di iniziare a fare i primi ritratti).

• 10 anni fa

Ci sono delle buone offerte sia per la Canon che per la Nikon , intorno agli 80/100 euro . altra marca che ti consiglio è Kodak ! ci sono delle buone offerte per piccole compatte della Kodak .

• 10 anni fa

Adesso ti elenco qualche macchina fotografica reflex intorno ai 350- 400€ :

Canon EOS 1000D + 18-55mm

Sony DSLR-A330 + 18-55mm

Olympus E-450 + 14-42mm + 40-150mm

Canon PowerShot SX30 IS

Olympus E-420 + 14-42mm + 40-150mm

Panasonic Lumix DMC-FZ100

sono tutte macchine di un certe spessore, dipende dalla tua disponibilità economica per la scelta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.