promotion image of download ymail app
Promoted
Nym
Lv 4
Nym ha chiesto in Computer e InternetHardwareStampanti · 10 anni fa

epson stylus photo problema a stampare i colori!?

chiedo qui perchè non so più dove sbattere la testa!

devo stampare delle foto (naturalmente a colori) e ho una epson stylus photo r 320.

la cosa non dovrebbe essere un problema dato che è una stampante fatta apposta per stampare le foto.

il punto è che mi vengono sempre caricatissime di rosso sui bordi, le zone d'ombra vengono grigio piatto e non so xkè!

come se fossero psichedeliche!

ho cambiato 1000 impostazioni ma non è cambiato nulla!

mio padre ha messo i colori esterni (non so come si chiami in termine tecnico, comunque sono le vaschette col colore e una specie di flebo che le porta alla stampante) e non vorrei fosse quello!

cosa devo fare???

aiuto!

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Potrebbe essere di tutto, ma così su due piedi mi verrebbe proprio da dire che il problema sia il CIS (Continuos Ink System, ovvero i colori con le taniche esterne), soprattutto se anche modificando i settaggi di stampa il problema si ripropone

Il fatto che siano cariche di rosso mi fa propoendere per un errato pompaggio del Magenta, il che vorrebbe dire un guasto o un malfunzionamento del sistema CIS stesso.

Ma d'altra parte, potrebbe anche essere un problema di testine "spanate"

Dovresti provare, se possibile, a prendere delle cartucce normali (Non necessariamente originali, ma sconsiglio quelle eccessivamente economiche) e vedere se il problema si ripresenta o meno

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.