riverniciare una moto?

Salve, ho assolutamente bisogno di un consiglio.

dovrei riverniciare la mia moto da cross, perciò sono andato in un colorificio e ho preso due colori, bianco e nero . insieme alle due lattine mi ha dato anche della altre cose, il catalizzatore , una cosa per pulire il silicone, carta abbrasiva ...

volevo chiederevi, qualcuno sa elencarmi le operazioni da fare per riverniciare la moto? tipo, che ne so... passare la carta poi lavare, vernice ecc ecc. grazie

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

inanzitutto dovresti smontare i pezzi che vuoi verniciare altrimenti faresti un lavoro a dir poco approssimato. poi dovresti scartavetrare tutte le parti da verniciare in modo da far aggrappare al meglio il nuovo strato di vernice. eventualmente pulisci le aree sporche di silicone o simili. quando passi la carta vetrata non serve eliminare completamente la vecchia vernice, l'importante è rendere meno lucida la superfice di lavoro.

una volta pulito e lavato il tutto, mescoli vernice e catalizzatore (meglio se a piccole dosi, dipende da che vernice hai preso) e vernici i pezzi. se vuoi un consiglio, usa una pistola a spruzzo ed appendi i pezzi da verniciare.

ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.