come eliminare infiltrazioni d'acqua in una suzuki ignis?

ciao a tutti,

ho una suzuki ignis del 2001 e da qualche tempo ha iniziato a "imbarcare acqua". Quando piove ne entra davvero tanta, che si accumula sul pavimento del posto di guida, ma non riiesco a capire da dove entra. Credo da sotto il cruscotto ma non ne sono sicuro.

ultimamanete poi entra anche dalla guarnizione del parabrezza. Sono disperato!!!!! :-(

qualcuno saprebbe dirmi le seguenti cose:

1) dove posso trovare le istruzioni per smontare il cruscotto?

2) c'è qualcuno cui è capitato qualcosa di simile? come hai risolto

Grazie a tutti

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non smontare il cruscotto! Piuttosto guarda bene dall'esterno, magari aprendo il cofano, in corrispondenza delle prese d'aria vicino ai tergicristalli o comunque sotto i tergi, c'è sempre un qualche forellino che permette di scaricare l'acqua. Generalmente da dentro il cofano vedi anche i tubicini che convogliano quest'acqua verso terra.

99% hai quei fori intasati (sporco, fogliame, ecc).

Essendo intasati non scaricano e l'acqua riesce a superare quelle barriere che non dovrebbe nemmeno sfiorare. Ecco perché ti entra l'acqua. Osserva bene, tutte le auto hanno un sistema per scaricare l'acqua che entra tra parabrezza e cofano.

• 1 decennio fa

guarda fai prima cosi. Appena piove abbastanza forte ti metti subito nella macchina e vedi da dove uentra l'acqua

• Anonimo
    1 decennio fa

ignis le fa , nessuno le distrugge

• BIT
    Lv 6
    1 decennio fa

Di sicuro lo Sgocciolatoio posto sotto il Tergi Cristallo dove si vede il Tandem delle Braccia Spazzole, vi sono gli scarichi Acqua Piovana o per Lavaggio devono essere otturati o vi e qualche Accoppiamento senza Mastice, controlla bene con una Torcia a Led, intercettato il Trapelaggio guarniscilo con Silicone Nero Saratoga o Arexons.Non vi e motivo di smontare il Cruscotto.

Se dubiti della Guarnizione Parabrezza con l' Apposito imbuto erogatore in dotazione lo puoi fare entrare in piccoli spazi.

Meccanici Rally Gruppo A B....BIT.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.