Ma la figlia di Berlusconi è più intelligente del padre?

A sorpresa l'ultima intervista di Barbara Berlusconi scopre una persona gradevole, acuta, profonda ed estremamente abile nei suoi giudizi politici.

Definisce la Carfagna come una miracolata che dal palcoscenico si è ritrovata nelle mani la responsabilità di un ministero e che adesso si lamenta pure come fosse una bambina viziata.

Apprezza l'intuito politico del sindaco PD Renzi, una delle poche persone intelligenti del PD.

Critica le strategie del padre di scegliere la classe dirigente del partito solo in base all'aspetto fisico.

Ed inoltre non dimentichiamoci che la figlia di Berlusconi è molto apprezzata anche in campo editoriale per le sue scelte coraggiose sulla pubblicazione di libri per conto di Mondadori.

Insomma...la figlia del cavaliere è decisamente meglio del suo papà ?

12 risposte

Classificazione
  • Ciccia
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

Son sincera: anche io sono rimasta sorpresa...piacevolmente sorpresa...

Però, guardando la foto in copertina, ho trovato la risposta: hai visto quanto assomigli alla madre?...:)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Mi pare sia laureata in filosofia, credo che questa disciplina aiuti molto ad aumentare la propria visione critica della realtà e a prendere in considerazione varie prospettive, evitando di chiudersi bigottamente in quella che le farebbe più comodo.

Questo discorso non vale naturalmente per Rocco Buttiglione.

• 9 anni fa

Il solerte e preoccupato paparino, dopo l'uscita dell'intervista e l'apprezzamento dichiarato per Renzi, si è sentito subito in dovere di dichiarare che "questo non vuol assolutamente dire che mia figlia potrebbe non votare PDL".

Questo la dice anche parecchio lunga su quanto consideri intelligenti i propri elettori, se li ritiene così tanto influenzabili persino dalle parole di sua figlia...ma questo è un altro discorso.

Per tornare alla signorina in questione, è bene ricordare che i figli avuti da Veronica, che evidentemente aveva capito benissimo con che personaggio si era andata ad imparentare, sono stati tutti educati in una scuola steineriana, che si fonda su una visione antroposofica sia dell'uomo che del suo rapportarsi alla realtà: è un approccio educativo completamente diverso da quello tradizionale e che si basa su principi di “libertà” della cultura, “uguaglianza” nella società politica e “fratellanza” nella vita economica.

Che è il contrario esatto di quel che pensa e fa suo padre.

E, paradossale per i figli del Re della tv commerciale, prevede anche che i ragazzi non guardino la televisione commerciale almeno fino ai 14 anni compiuti.

Il che praticamente equivale a dire: "Babbo è ricchissimo perchè è il più bravo a vendere la mèrda per oro, e gli vogliamo bene perchè è nostro padre, ma noi abbiamo imparato a distinguere benissimo tra i due materiali".

Non per nulla il padre nelle sue tv ha visto bene di metterci gli altri figli...

• Non capisco perchè sia una sorpresa. E' da quando ha sedici anni che ama fare interviste così, in cui dice un po' di banalità progressiste per fare l'outsaider de noaltri

No. Mi sembra molto modesta, come persona.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Sembra che abbia dato prova di una grande onestà intellettuale.

• Owl94
    Lv 6
    9 anni fa

SI SPERA!!!!!!!!!!

• 9 anni fa

Le mele non cadono mai troppo lontane dall'albero

• 9 anni fa

Già,troppo critica.

Ragion per cui il padre le preferirà Marina come erede.

• 9 anni fa

l'esperanza è l'ultima a morire. fa ben sperare, diciamo.... evidentemente il germe del berlusconismo non ha attecchito su di lei.

• mah.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.