Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ragazzi ho avuto un incubo tremendo...?

Stanotte ho sognato una cosa veramente tremenda, mi è rimasta per la testa tutto il giorno e non capisco cosa voglia dire. Ero in un luogo, un edificio tutto bianco. In questo edificio ci venivano torturate le persone. C'era una porta che si affacciava su un giardino, o meglio era un accampamento che non faceva parte dell'edificio. Comunque a questa porta era appesa ad una corda una ragazza bionda (una mia compagna di classe) che veniva tortura e accoltellata da una donna vestita di bianco con dei capelli neri a caschetto. Io impaurita cerco tutti i modi per uscire e alla fine (dopo tanti tentativi) riesco ad attraversare quella maledetta porta e entrare nell'accampamento. Nell'accampamento faccio a conoscenza di un uomo che mi dice che questi che torturano le persone fanno parte di una setta chiamata Vittus, Victus insomma qualcosa del genere. L'uomo mi vuole fare dormire nella sua tenda per riposarmi ma io dico che è meglio se mi porta lontano altrimenti mi ritroveranno e mi porteranno indietro. L'uomo mi porta in un bosco, o meglio una specie di zona attrezzata, dove ci sono tavoli per mangiare panchine ecc. Lì faccio a conoscenza di un ragazzo e una ragazza. Il ragazzo è abbastanza normale e mi dice addirittura le previsioni del tempo, la ragazza è molto strana invece: è vestita di nero e non parla mai. Ad un certo punto mentre sono lì sento un ticchettio (questo ticchettio mi è rimasto in testa tutta la giornata, penso sia il dettaglio più agghiacciante per me) era la setta che mi stava venendo a prendermi. Scappo e mi ritrovo in una città con delle mie amiche. Accanto a noi c'è un'auto viola (penso di averla guidata nel sogno, non me lo ricordo) ad un certo punto risento il ticchettio e mi sveglio. Cavolo è il sogno più brutto che abbia mai fatto,cosa vorrà dire?

Aggiornamento:

@Andrea: no non ho visto nessun film di questo genere ultimamente e prima di addormentarmi ero tranquilla.

Aggiornamento 2:

Grazie per la pazienza Manuela, comunque sì, il sogno l'ho raccontato un po' lungo, ma in verità in fatti sono accaduti molto brevemente.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dunque! Tu hai sognato tutto questo, tieni conto che, di solito, si sogna per circa 30 secondi - 1 minuto, non di più xD

Prima di ogni altra cosa quel nome non può averlo inventato il tuo inconscio. Spesso non si fanno caso a delle cose, potrebbe essere che a scuola o per strada mentre camminavi hai sentito dei ragazzi che parlavano di questo, o hai visto un trailer in tv, consciamente non ci hai fatto caso ma inconsciamente si.

Dunque, il bianco dell'edificio rappresenta il fatto che l'apparenza ti può dare adito a pensare che quello è un posto tranquillo. Veniamo alla tortura. La tua amica non rappresenta niente di ché, è solo per associare al tutto un volto. Essere accoltellata, comunque, non è una delle torture più atroci nei sogni, ce ne sono altre assai peggiori, ma, da quel che ho capito, non sai cosa succede agli altri, nè tantomeno cosa accadrà a te. Scappi ed entri nell'accampamento. Che per altro non conosci. Dopo scappi e entri in un bosco. Il bosco, nei sogni, rappresenta proprio la paura. Quindi direi che stai sbagliando direzioni. Un'altra cosa che ti dice questo è la scelta dei colori. Edificio bianco, infermiera bianca con capelli neri, nel bosco la tipa strana vestita di nero. La tua fuga da questo è un'auto colorata, pergiunta di un colore strano per una macchina. Il ticchettio potrebbe essere un rumore di fondo in casa, se così non è indica che pensi di non avere tempo a sufficienza per scappare. Il fatto che è una setta indica che credi di essere circondata dai nemici.

Facendo un resoconto per portare il tutto al dunque. Avere paura è normale e direi che è una cosa anche positiva. Ciò di cui ti devi liberare è la paura della paura.

Uff che fatica :D

• Anonimo
    1 decennio fa

Non sempre i sogni hanno un motivo o comunque un ragionamento. Stai tranquilla, magari è lo stress.. beviti una camomilla o una tisana e vedi che starai meglio :-) gli incubi sono rari da fare e per un pò non li farai più. Stai tranquilla e pensa in positivo. (Vacanze natalizie! ;-))

Buona serata e divertiti..

• Anonimo
    1 decennio fa

Innanzitutto vorrei sapere se per caso hai assistito a qualche scena di un film, sentito, letto qualcosa, che in qualche modo possa non solo averti suggestionato ma aver interferito con una serie di problemi, magari latenti che, forse inconsapevolmente, stai attraversando in questo periodo, perchè se così fosse, è una reazione normalissima, pur non sapendo interpretare il tuo sogno, che a mio parere potrebbe avere varie interpretazioni!

Ok, allora propendo più per ciò che ha scritto l'utente sopra di me, ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.