Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

velocità di download molto bassa?

salve, ho un problema con jdownloader, già con il vecchio pc avevo problemi di download, era lentissimo, max 60kb/s...ora con questo nuovo pc va al max a 160kb/s si con jdowloader sia senza e non so se è un problema del pc o del modem alice perchè il problema persiste con ogni tipo di file preso dagli host, in più quando ne scarico più contemporaneamente questa velocità viene divisa tra i download...avete qualche consiglio da darmi? ho già cercato online ma non ci capisco motlo...cmq se è un problema di adsl che impostazioni devo cambiare?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

vai su

www.speedtest.net e fai un test sulla velocità del computer

accertati che nessuno ti stia rubando la connessione, Ad esempio per Alice e Fastweb esistono programmi che consentono di recuperare la password. Tipo "wpa calculator" puà trovare la chiave di rete, quindi la tua rete potrebbe non essere sicura. Vedi di cambiare la chiave wifi e usa la crittografia wpa2 non wpa e wep.

Fai la prova con altri pc, avrai un amico con un portatile...

la velocità di download dipende in minima parte dal pc, oramai dal pentium3 in poi, quindi da quasi 10 anni, non ci sono più di questi problemi... Potrebbe dipendere dal pc se avessi un trojan, qualocosa che non appena rileva la connessione ti satura la banda....

Certe volte potrebbe essere proprio il programmino che ha impostato dei limiti di banda o il server a monte...che non permette download più veloci per dare spazio anche ad altri. Se scarichi un file grosso da un altro server, quanto ci sta?

Infine, il materiale con cui è fatta la rete telfonica, a volte il doppino di rame è così vecchio che dalla centrale a casa tua perde potenza...

• 1 decennio fa

scaricati questo programma Powerscript che va a razzo a me che ho una connessione paccanza

se ti va lento pure con questo è un problema di Computer

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.