Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilisticheAlfa Romeo · 10 anni fa

differenze 147 e 147 q2?

cete elencarmi tutte le differenze estetiche e meccaniche che ci sono tra l'alfa 147 e la 147 q2 ??

quelle classiche batticalcagni baffi sui fanali scritta q2 "DIFFERENZIALE TORZEN",

mi hanno detto anche ammortizzatori e barre di torzione,...

sapreste farmene una lista?? ne abbiamo trovata una battuta e ne volevamo trasformare una normale

ringrazio tutti in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Attualmente la 147 si può ordinare con 3 allestimenti base. Per ogni allestimento base sono disponibili dei pacchetti di optional. Al pacchetto che scegli poi puoi aggiungere gli optional personalizzati compatibili.

Allestimenti disponibili: Q2, progression, moving.

Ecco di seguito le differenze estetiche e optional che differenziano le Q2.

Allestimento base Q2:

-motore 1.9 jtdm 150 cv

-differenziale meccanico TORSEN

-VDC con ASR + MSR

-ABS + EBD + break assist

-6 air bag

-clima auto bizona

-voplante pelle

-radio cd mp3 con 6 altoparlanti

-comandi al volante

-sedili in tessuto sportivo

-assetto ribassato

-fendinebbia

-spoiler post.

-terminale scarico cromato

-pedali in alluminio

-bracciolo anteriore

-alzacristalli elettrici posteriori

-2 poggia testa post.

Unico pacchetto di optional disponibile per l'allestimento base Q2 è lo SPORT PACK:

-motore 1.9 m-jet da 170 cv

-pinze freni rosse

-tasto sport

-vetri oscurati

-calotte specchi nero lucido o satinate

Tutto quello che c'era da dire l'ho detto i dati provengono direttamente dall'alfa romeo e non sono di mia invenzione, ogni altro optional è disponibile anche per le altre configurazioni. Ma tu mi hai chiesto solo le differenze..

P.S.

Manuel Bello il tuo copia-incolla da wikipedia ma tutti lo sanno usare.. O quasi. ciao!

Fonte/i: Catalogo alfa 147
  • ?
    Lv 4
    10 anni fa

Il Q2, abbreviazione di quadrifoglio due ruote motrici, è un nuovo sistema di trazione dell' Alfa Romeo. Si tratta di un ripartitore di coppia che agisce sull'asse motrice anteriore della vettura.

Il sistema si basa su un differenziale a slittamento limitato, di tipo meccanico Torsen. Ha il compito di fornire più o meno coppia ad una delle due ruote a seconda delle condizioni di aderenza delle stesse. È abbinato alle sospensioni anteriori a quadrilatero, permettendo, così, un più efficace controllo del veicolo.

cambia solo che hai questo sistema in più

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.