Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 10 anni fa

da dove inizio per pulire tutta la casa??????

vorrei mettere in ordine, pulire, mettere a posto i vestiti ecc.. mi date una scaletta da seguire perchè se no io faccio tutto in fretta e furia mescolato.. grazie a tuttiii!!!!

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

allora: inizia dalla camera d letto a mettere a posto dentro agli armadi pulendo all interno...rifai il letto, passa l aspirapolvere spolvera la superficie dei mobili e dai lo straccio...dopo di che fai lo stesso nelle altre camere da letto....dopo fai il bagno pulisci i sanitari metti su una lavatrice (se si trova in bagno), spazza e dai lo straccio...poi passiamo alla cucina:lava i piatti se sono da lavare e tutta la superficie quindi fornelli forno frigo etc. passa l aspirapolvere spolvera i tavoli mobili etc e da lo straccio...infine c'è il salotto: passa l aspirapolvere, spolvera i mobili e dai lo straccio. quando è tutto asciutto se ti va puoi fare le pulizie piu grandi quindi lavare gli specchi e i vetri, togliere le ragnatele etc...stira cio che hai da stirare e stendi la lavatrice...e poi rilassati!

• 10 anni fa

1) metti a posto tutto quello che hai in giro (abiti, oggetti, ecc): meno roba hai in giro, più velocemente riesci a pulire.

2) inizia da una stanza, magari dalla camera da letto. spazza o passa l'aspirapolvere, pulisci eventuali tappeti, spolvera e passa lo straccio.

procedi così per tutte le stanze.

• Lin Hu
    Lv 6
    10 anni fa

Da dove ti pare!!! Io generalmente faccio prima le stanze da letto, poi la cucina, poi il salone (che si sporca poco) e poi i due bagni. Infine passo l'aspirapolvere ovunque! (e se necessario lavo)

Ma ricorda una cosa: SEMPRE DALL'ALTO VERSO IN BASSO!

Quindi lampadari, mensole, scrivanie, sedie, pavimenti ecc...

• 10 anni fa

Ok se vuoi fare un buon lavoro questa è la scaletta:

1) SI parte dal Garage, o box. fai ordine lì

2) Poi salga le scale e rientrando in casa, e inizia in primis DAL BAGNO.

3)Terrazzi o balconate

4)Cucina

5)alla fine ma alla fine di tutto, arriva alle stanza, apre le ante, non posi assolutamente i capi che lei indossa sul letto, si potrebbero rovinare i piumoni, quindi li posa per terra, sul pavimento.

Quando avrà tutto davanti agli occhi le sarà tutto chiaro sul come smistarli.

Fonte/i: A certe domande mi rendo conto che ci vuole un aiuto SERIO.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

parti dalla cucina, ma cerca sempre di finire ogni stanza altrimente non ne esci più

• Anonimo
    10 anni fa

In genere le pulizie si cominciano con il fiocco per le ragnatele ,passare tutti gli angoli della stanza,una alla volta se hai la casa grande,tutta se hai un piccolo appartamento.Poi si spolvera e riordina magari a finestre aperte così si cambia l'aria.Per ultimo si scopa o aspira (se usi l'aspirapolvere)e si lava il pavimento.I vetri li si fà ogni tanto quando serve.Il bagno ;i sanitari si passano ogni giorno (io uso uno spruzzino con uno sgrassante o lisoform e spruzzo passando lo straccio dappertutto, risciacquando subito dopo)a volte alla fine metto nel wc una spruzzata di varecchina e lascio chiuso a disinfettare.Gli armadi li devi fare (io faccio il cambio stagione pio basta) ogni tanto e al di fuori delle pulizie perchè è impegnativo , in ogni caso quando decidi tu che sia ora.

• 10 anni fa

mettiti in abiti comodi, poi inizia dai vestiti, fai in modo che la camera sia in ordine dopodi che spolvera, poi aspirapolvere e in ultimo lava per terra alzando sedie e mobili.

• 10 anni fa

Comincia stanza per stanza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.