Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoTelevisioneSerie (drammatici) · 10 anni fa

Cesaroni ....................?

Sono un grande fan dei cesaronii !!!!!!!!!

allora,per inixiare grazie a tutti per aver letto la mia domanda ,mi sono appena iscritto e spero di trovarmi bene su yahoo,,,,vorrei fare una domanda,siccome sono un grande fan dei cesaroni....

dovete rispondere a queste domande,grazie:

nome della via/piazza dell esterno della bottiglieria dei cesaroni

nome della via della scuola di alice e rudi

nome della via della vera casa dei cesaroni

nome della via dell officina di palmiro ( ke poi è diventata di walter)

nome della via dell officina di ezio

e sopratutto QUELLO CHE MI INTERESSA DI PIU è IL NOME DELLA VIA DELL ONE UP RADIO DOVE LAVORAVA MARCO,e se non è a roma ditemi precisamente dove è...........e se ce la fate datemi anche il link dello street view su google

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

la casa è nel quartiere san lorenzo...mi pare la zona sia il municipio III

la scuola e la bottiglieria (che in realtà è un normalissimo ba) le ho viste per caso quest'anno mentre ero a roma per qualche giorno! la piazza del bar è piazza giovanni da triora e la scuola è a 50-100 metri di distanza!

Leggi anche qui:

Nella finzione scenica, la famiglia Cesaroni abita nel quartiere popolare della Garbatella, uno dei luoghi più simbolici di Roma. Anche nella realtà, diverse riprese esterne sono state effettuate in tale quartiere. Ad esempio[20]:

L'esterno della bottiglieria Cesaroni è nella realtà l'entrata del Roma Club Garbatella in Piazza Giovanni da Triora 6.

Nella finzione, i ragazzi frequentano le medie e il liceo presso l'istituto "Ugo Foscolo" del quartiere. Nella realtà l'esterno mostrato dalla serie televisiva è quello della Scuola Comunale dell'Infanzia "La coccinella" e Scuola Elementare Statale "Cesare Battisti", in Piazza Damiano Sauli 1.

Sempre nella finzione, come affermato da Giulio Cesaroni nel 24º episodio della 1ª stagione (12ª puntata), la casa dei Cesaroni è collocata in via Filippo Tolli 2, indirizzo situato nel quartiere della Garbatella; la casa, però, è un villino sito in via di Villa Serventi 2, nel quartiere Pigneto. Lì accanto vi è anche l'officina di Ezio Masetti.

Nell'episodio 17 della seconda serie, sulle note di "Tutto quello che ho", Eva fa una passeggiata per il quartiere. I luoghi mostrati sono Piazza Sant'Eurosia e Piazza Edoardo Masdea (vicino a Via Vittorio Cuniberti).

Sempre vicino a Piazza Sant'Eurosia, si trova il bar in cui molto spesso Eva e Alex si incontravano nel corso della seconda stagione.

Giulio Cesaroni allena una squadra giovanile di calcio, la Romulana. Il campo di calcio si trova in realtà in Via dei Gordiani.

Il ristorante dove fa lo chef Alex, "The Bostonian", sia nelle riprese esterne che interne, è in realtà il "Mo'mo' Republic" di Roma collocato in Piazza Forlanini 10 vicino all'ospedale San Camillo e Forlanini.

L'officina di Walter della quarta stagione non si trova alla Garbatella ma a San Saba.[21]

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa
  • Anonimo
    10 anni fa

vai sul sito dei cesaroni li troverai tutto e fai anche prima

• Anonimo
    10 anni fa

Nell'album dei Cesraoni stra scritto tutto, ma se vai sul sito dei cesraoni fai prima. fammi sapere come ti è andata, ti posso dire che la scuola di Rudi, ALice è in realtà una scuola elementrae. Ma io non sono romano, quindi non ne sono certo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.