Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

voglio cominciare a suonare la tastiera cosa mi consigliate comprare?

cerco tutorial e tastiere

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Bravissimo! Strumento sottovalutato, divertente, stimolante, utile e creativo.

Dunque di tutorial posso consigliarti qualcosa ma t dico ke 6 vuoi diventare un bravo tastierista dovresti avere almeno qualche base di pianoforte. Cmq posso consigliarti un bel libro "Imparare a suonare la tastiera" di Steve Ashworth (non è un solito libro tutto teorico...è un odi quelli molto stimolanti, in brave tempo sarai capace di muovere subito la mano sui primi accordi e suonare le canzoni proposte dal libro...*include anke un cd udio x semplificarti la vita). Andare a lezione di pianoforte moderno o proprio di tastiera non sarebbe un male però...

Andiamo a vedere la tastiera: dipende dal prezzo che hai intenzione di spendere. Per iniziare potresti vedere subito qualche yamaha che sono buone come qualità-prezzo (diffida completamente delle casio ke sn alquanto ridicole). Se vuoi invece guardare subito a qualcosa di buono puoi vedere una buona Yamaha mm6 (modello in mio possesso) ke riesce a riprodurre con ottimi risultati tt i pianoforti acustici ed elettrici (un pò meno gli organi). Quando avrai una buona tecnica potrai puntare alle costosissime Nord Electro che sono la fine del mondo. Per non parlare poi dell'organo Hammond.

T racconto qualche aneddoto per appassionarti allo strumento. Le tastiere vennero inserite nel rock a partire dagli anni'60, da allora c'è n'è stato un ampio uso nel genere.

Ispiratia questi grandi gruppi che usavano tastiere.

Deep Purple

Genesis

The Doors

Pink Floyd

Led Zeppelin

Se quel che vuoi fare non è il rock granitico ma più qualcosa di elettronico t consiglio di sentire assolutamente i depeche mode! :D

Complimenti x la scelta nn te ne pentirai, è uno strumento bellissimo!

Auguri ed in bocca al lupo!

Fonte/i: 9 anni di pianoforte e tastiera
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.