Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

mapi89
Lv 5
mapi89 ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

menù Natale.. opinioni?

Buonasera a tutti!! Volevo il vostro parere. Finalmente ho concluso il menù e domani vado a fare la spesa ma vorrei anche il parere di qualcuno a cui piace spentolare come a me.

Antipasto:

crostini di pasta brisee con crema al salmone (qua aspetto consigli, vorrei qualcosa di leggero ma saporito per cominciare bene il pranzo, qualcosina di piccolo da tenere poi sul tavolo per chi ne vuole ancora),

Ghirlanda con salmone e noci (un rotolo fatto con una specie di pasta di pane con le noci frullate, ripieno di salmone affumicato e spinaci)

Lasagnette pesto e gamberi

Spiedini di mare gratinati

Filetto di pesce in crosta di patate con salsa agli champignon

Tronchetto di Natale e dolcetti misti, devo vedere se fare le palline di ricotta o la panna cotta in miniporzioni.

Consigliiiiii e opinioni grazieeee

Aggiornamento:

infatti lo penso anch'io.. magari mi tengo il più leggera possibile, anche con le lasagnette alla fine la besciamella non è tanta perchè la mescolo con il pesto. poi considera una cosa... io non faccio alla vigilia ma il pranzo di Natale

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Secondo me è tutto buonissimo !

Sì magari per non ripeterti col salmone i crostini potresti farli con la polpa di granchio e la salsa rosa oppure con burro e alici !

L'idea della ghirlanda è magnifica (te la rubo...)

Le lasagnette anche sono ottime

Idem gli spiedini di mare (in questo se vuoi un consiglio io quando li faccio ci metto in mezzo anche dei cubetti di pane casereccio e a metà cottura spruzzo gli spiedini con del vino bianco...il pane esce croccante e sono saporitissimi prova se vuoi !!)

Filetto di pesce anche ottimo (ti consiglio il rombo...)

E per il dolce io sarei per le pannine cotte monoporzione.... poi puoi mettere tre ciotole a tavola,una con del caramello,una con della salsa ai frutti di bosco e una con la salsa al cioccolato,così ognuno se la fa come vuole !!

Ciaoooo

• Anonimo
    1 decennio fa

Sicuramente è tutto buono...però è un pò pesante come menù!! c'è molta panna e burro...ti scrivo com'è il mio menù della vigilia..

ANTIPASTI

insalata di mare

salmone marinato

PRIMO

spaghetti con le vongole

SECONDO

arrosto misto di pesce (coda di rospo, spiedini, seppie..)

frittura mista di pesce

DESSERT

crostata di crema e frutta fresca

• 1 decennio fa

i crostini di pasta brisee sono interessanti da presentare e anche molto sfiziosi, ma considerando che presenti gia' la ghirlanda di salmone, io li farcirei con dello spada e dei pomodorini....non sono assolutamente pesanti ma sono ottimi a parer mio per iniziare con gusto.

La ghirlanda ok...assicurati pero' che a tutti piacciano gli spinaci altrimenti puoi farne due con 2 ripieni differenti

Lasagne buone e leggere

Gli spiedini ottimi

Il filetto ottimissimo

e per i dolci opterei per le palline di ricotta!!!!

PS. MI INVITI A PRANZO?

Auguroni, sono sicura che farai un figurone!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.