mah ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

............scusate tanto....?

...ma se io guardandomi allo specchio vorrei morire...ho qualche possibilità di ripigliarmi?

Lo so che sono discorsi molto seri.. però volevo sentire dei pareri..

Devo dirvi che comunque mi sento anche fare dei complimenti..Però, ecco..i complimenti dei miei familiari non li conto, in quanto anche se loro affermano di essere sinceri per me sono accecati dall'affetto senza rendersene conto. I complimenti delle mie amiche strette subiscono lo stesso trattamento...credo che anche loro mi siano troppo affezionate da essere un minimo oggettive.

Gli apprezzamenti dei due unici ragazzi con cui c'è stato qualcosa di più: ho avuto modo di capire ultimamente che il primo ragazzo è un gran bell'accalappiatore e di me si è accontentato perchè eravamo comodi (vicini di casa)..infatti dopo le vacanze di natale mi ha lasciato (aveva avuto il tempo di soddisfarsi e tornato a scuola ha capito che c'era un miliardo di ragazze migliori di me disponibili); il secondo ragazzo me l'ha solo scritto per messaggio che ero tanto carina , bella e cose così..scusate ma non sono stupida, e a me questo sembra un comportamento un pò vigliacco (ma non gliene ho mai parlato, anche perchè ci siamo frequentati poco causa distanza)..senza contare che è altamente probabile che volesse solo divertirsi un pò, bellezza o meno.

Bene, lo so che è una domanda egocentrica però quando mi vedo riflessa sulle vetrine , sugli specchi vedo me per prima e mi rattrista molto. Mi fa tristezza che gli altri siano costretti a vedermi. Mi fa tristezza essere costretta a vedermi.

E non pensate che vi stia prendendo in giro, perchè ultimamente sono molto triste a causa di questo.Mi vedo perennemente inadatta dall'aspetto fisico (chissene importa del corpo che va bene...io intendo il viso, l'atteggiamento, il portamento) ai vestiti.

Torno a casa e sto quasi bene (ma sarà sicuramente perchè so che i miei mi vorranno bene sempre) ma quando sto fuori e vedo tutta quella gente bella, simpatica, alcuni addirittura soddisfatti..mi viene da piangere e mi chiedo quando mi darò una mossa a togliermi di torno. Quasi mi meraviglio di me stessa quando penso cose così malinconiche e pericolose..

Scusate di nuovo l'egocentrismo ma sono molto triste stasera..

p.s: ho diciannove anni

3 risposte

Classificazione
  • Lilla
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se ti senti brutta anche gli altri ti vedono brutta...

Se invece cammini per la stada a testa alta e con un bel sorriso stampato in faccia, vedrai che anche gli altri ti noteranno ed apprezzeranno... non so se sono riuscita a rendere l'idea...

Comunque se il tuo problema è il viso, fatti aiutare da un estetista/parrucchiera (non so che tipo di problema hai, acne, orecchie a sventola, naso strorto, borse sotto gli occhi..???) Comunque studiando una bella acconciatura e una forma di sopracciglia adatta al tuo viso e fatti insegnare qualche trucchetto per coprire qualche difetto al viso, vedrai che ti sentirai un'altra... anche se a mio parere il sistema più vero e duraturo per piacersi è accettarsi...

Buona fortuna

• 1 decennio fa

Leggere queste righe scritte da una ragazza così giovane con tutta la vita ancora davanti mi mette profonda tristezza,sai l'aspetto fisico è inutile negare sia importante,ma c'è un ma piu' dell'aspetto fisico secondo il mio modesto parere contano la personalità e il carattere,certo ragazzi che vogliono l'avventura di una sera o di scarsa durata cercheranno la strafiga,ma chi vuole un rapporto duraturo non credo si fermi alle apparenze.

Ricordati che la bellezza è un bene effimero e fuggente,la personalità rimane per sempre impara a piacerti fai dei tuoi difetti delle virtu' e soprattutto non piangerti addosso una persona triste e introversa puo' anche essere bellissima,ma non attira simpatia,il mio compagno è tutt'altro che bello e posso dirti che di uomini belli senza falsa modestia ce ne sono stati che mi hanno fatto la corte,ma lui ha quel qualcosa in piu' che gli altri non hanno.

Coraggio non abbatterti la vita è nelle tue mani sta a te saperla cavalcare,non lasciarti disarcionare per nessun motivo.

Auguri sinceri per un sereno Natale e per il tuo futuro

• 1 decennio fa

Perchè allora non provi a migliorarti?

Nel senso, io non penso che le persone lo dicono solo per farti contenta... soprattutto le tue amiche. Sì sa che nonostante l'amicizia tra le donne c'è sempre comunque un pizzico di competizione, quindi se te lo dicono è perchè molto probabilmente lo pensano davvero.

Perciò mi viene da pensare che tu non sia così brutta... forse hai solo bisogno di un cambiamento, parti dai capelli, cambia colore, tagliali in un altro modo... Se ti piace truccarti, prova a sperimentare nuovi trucchi che possono starti bene addosso. I vestiti, fatti aiutare da un'amica che magari ha un pò più di gusto... secondo me quando vedrai una persona "diversa"da come eri prima, ti piacerai di più...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.