Scle
Lv 4
Scle ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 10 anni fa

Un casco con questa omologazione rispetta l'attuale normativa? Rispetto ad altri caschi jet com'è?

Sto per comprare un casco jet marca Guardian omologato ECE R22-05 E9, prezzo di listino 70-80 euro circa, trovato scontato del 50% in un grosso centro commerciale.

Vorrei sapere da qualcuno più esperto di me se questa omologazione rispetta le attuali normative e, riguardo al livello di protezione, se è in linea con altri caschi jet di marche più conosciute e blasonate.

Lo userei per piccoli spostamenti su un cinquantino, in un paesino tranquillo che ha più mucche che persone.

P.S. Mi sono accorto che su aswers ogni volta che si affronta il tema "sicurezza in moto", o vieni preso per il c++o da chi ritiene che sia da sfigati paranoici preoccuparsi tanto per caschi e protezioni solo per andare su un motorino, o vieni preso per il c++o da chi ritiene che chi non usa un integrale della araishoeiagvsoumyecc da minimo 150 euro si merita di essere stirato da un camion per quanto poco ci tiene alla vita.

Quindi evitate commenti simili, voglio solo sapere quanto ho chiesto.

Grazie a tutti

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ho cercato e dovrebbe essere omologato leggi qui

comunque non è ne da sfigati paranoici preoccuparsi della sicurezza in moto. Io uso un casco apribile perchè i caschi integrali mi fanno claustrofobia e sono scomodi da mettere e togliere per chi ha gli occhiali come me.

e poi è stato provato che un casco da 600€ in carbonio non ti protegge di più di un altro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.