Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 10 anni fa

Secondo voi Marchetti era da portare ai mondiali?

Primo e secondo gol contro la Slovacchia presi a causa sua, il primo un passaggio e il terzo preso uscendo a passo di lumaca dalla porta (ovviamente era colpa anche della difesa).

Se avessimo portato qualcuno come Viviano o Abbiati, di sicuro saremmo arrivati ai quarti.

Aggiornamento:

Primo e terzo gol*

11 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Lippi non ha sbagliato le convocazioni... ha sbagliato la scelta dei titolari in campo.

Con i convocati "desiderati" dall'opinione pubblica si pareggia con l'Irlanda del Nord, coi convocati di Lippi (schierati quelli più in forma, eccetto Cannavaro) si sono segnati 4 gol (di cui 2 annullati) e se n'è subito solo 1 (per colpa di Cannavaro che ha fatto sfiancare anche Chiellini che ha dovuto lavorare per 2).

• 10 anni fa

Dare la colpa al portiere per l'uscita dal mondiale mi sembra un po' ridicolo...Marchetti ci ha messo del suo come tutta la squadra,abbiamo giocato 3 partite penose e ci è ancora andata bene che siamo riusciti a fare 2 punti,cioè in 270 minuti abbiamo giocato decentemente gli ultimi 15 della partita contro la Slovacchia una volta che eravamo arrivati al bivio,ormai era troppo tardi.

Marchetti la convocazione se l'è meritata,anche se come lui se ne sarebbero potuti portare altri in primis Storari che nel girone di ritorno era stato il miglior portiere del campionato,Lippi ha portato Marchetti anche come premio visto che ha fatto sempre parte del suo ciclo

• 10 anni fa

Marchetti ha avuto la sua porzione di colpe, ma c'è da dire che era tutta la difesa che faceva acqua da tutte le parti... è stata fallimentare la spedizione azzurra nel suo complesso, squadra, allenatore, staff, presidente federale, tutto. A me sinceramente fa imbestialire di più Buffon che si è presentato ai Mondiali con un'ernia grossa come una casa senza avvisare nessuno.

• 10 anni fa

si

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Non era da portare ai Mondiali, ma non mi puoi proprio dire che è stata colpa sua se non siamo passati, avevamo una squadra di schifo che non faceva nulla in campo contro la Nuova Zelanda!

• vabbè ormai non ci potemo fa piu niente

• 10 anni fa

Marchetti è un ottimo portiere (non per niente è stato convocato) ma forse era un po fuori forma e forse avremmo fatto meglio con qualcun altro tra i pali tipo abbiati o addirittura consigli

• 10 anni fa

No io avrei preferito sirigu e storari.

• Anonimo
    10 anni fa

io avrei portato buffon abbiati e sirugu

• Anonimo
    10 anni fa

No.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.