Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

luci nel bagagliaio..come le posso montare?

ciaoo!volevo mettere delle luci nel bagagliaio..tipo led o anche semplici luci a baionetta!volevo un aiuto su come montarle..volevo fare in questo modo che appena apro il baulo si accendono le luci..come tutte le auto normali..dove dovrei collegarmi alla plafoniera?

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Negli autoricambi (ben forniti) trovi gia' delle striscie di led gia' fatte le hanno di tutti i colori e intensita', per collegarlo non fai altro che attaccare i fili dove smonti la lampadina del vano baule, (solitamente il centrale e' quello positivo), quindi sfrutteresti gia' il sitema in uso senza fare modifiche

• 1 decennio fa

Io l'ho fatto con le porte davanti..cmq si..ho preso su ebay i led ad alta luminosità, dei porta led e delle resistenze (sono obbligatorie o bruci tutti i led)

Led:

http://cgi.ebay.it/50-DIODI-LED-BIANCHI-WHITE-SUPE...

Porta led:

http://cgi.ebay.it/50-Porta-Led-Portaled-5mm-in-Pl...

Resistenze:

http://cgi.ebay.it/100-Resistenze-1-1-4W-per-alime...

esistono vari tipi di led, prendi i più luminosi, e x i porta led è a tua scelta..

poi..con questi led devo collegarne 3 alla volta visto ke usi i 12Volt della macchina..praticamnete fai così:

alimentazione +12 volt ---> resistenza ---> entri nel poritivo del primo led ---> esci dal negativo del primo led ---> entri nel poritivo del secondo led ---> esci dal negativo del secondo led ---> entri nel poritivo del terzo led ---> esci dal negativo del terzo led ---> entri nel negativo della batteria (al telaio o al cavo dipende com'è fatta la tua auto)..e fai tutti blocchi da 3 così finche nn hai tutti i led ke vuoi..poi attacchi le alimentazioni +12 volt assieme con un cavo solo e anche i negativi..

ora capirai facilmente che dovrai mettere i led in numero multiplo di 3..e per far si ke si accendano devi attaccarli alla luce che c'è già ne bagagliaio..

quindi togli il cielo dell'auto (la copertura sopra al baule), fai i fori, fissi i porta led, metti i led, colleghi il circuito stando ben attento a mettere una resistenza ogni 3, isoli tutto con nastro isolante guaina termo resitrigente silicone come preferisci tu (questo xke se poi un piedino del positivo dovesse toccare la lamiera del tetto faresti un corto e bruceresti i led, quindi isola bene) , colleghi i cavi all'alimentazione e poi rimetti su il tutto! (provalo prima di metterlo su, magari sulla batteria x vedere ke tutto funzioni)

io avevo messo su un'auto 9 led sopra ad ogni portiera e altri 9 al cebtro a forma di semi cerchio..e c'era genta ke si fermava e mi chiedeva "ma ke illuminaziona hai in quella macchina???"..

fai questo lavoro..ti garantisco ke viene bene!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.