Alex ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 10 anni fa

Come combattere le doppie punte senza tagliare i capelli?

Ho i capelli lunghi alle spalle e da un bel po' cerco di farmeli crescere, vorrei arrivassero sotto al seno, ma non c'è verso. La causa: le doppie punte. Devo sempre farmi tagliare quei 2 cm ogni 4 mesi, e già i miei capelli sono lenti a crescere, figurarsi se li taglio spesso. Così volevo sapere: potete indicarmi dei prodotti per capelli (preferibilmente non disponibili solo in farmacia o dal parrucchiere) apposta per farle sparire? O dei metodi almeno per diminuirle? NON DITEMI DI FARMELI TAGLIARE, perchè non è la prima volta che faccio questa domanda e a fin fine sempre quella è la risposta che ottengo.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Io avevo il tuo stesso problema e ti devo dire che ora l'ho risolto però prima ho dovuto tagliarli, perché una volta che ci sono non esiste alcuno shampoo o crema che possa farle richiedere perché il capello si è diviso in 2 e non può ritornare come prima se non lo tagli. Ti spiego però come ho fatto io. Quando sono andata li non le ho detto di tagliarli perché altrimenti avrebbe tagliato troppo quindi le ho detto di sfilzarli così le doppie punte le ha levate automaticamente e i capelli erano poco + corti di prima(nemmeno 2 cm). Poi però non basta solo questo devi prendertene cura. Io sono andata a comprare un shampoo in farmacia e anche la maschera, perché sono naturali e quindi più delicati sul capello, però in alternativa potresti comprarne uno al supermercato se non vuoi spendere molto. Poi è importantissimo usare la piastra poco e niente, infatti io la uso solo quando devo andare a qualche festa(prima di usarla uso una maschera riparante e che protegge i capelli, l'ho sempre presa in farmacia) e infine quando asciughi i capelli metti il phone a minimo e asciuga dall' alto verso il basso. Ah un ultima cosa non lavare sempre il capelli con l' acqua calda perché potrebbe rovinarli usa quella tiepida. Io ho fatto così e devo dirti che non li taglio da 4 mesi e non c'è nemmeno 1 doppia punta :) . Ricorda che non esiste alcun prodotto in grado di richiudere le doppie punte realmente, perché è un processo irreversibile quello che si crea, te lo dico per esperienza personale, poiché quando avevo qusto problema mi sono girata tutto internet per trovare una soluzione. E poi ci guadagni perché se fai così migliori non solo le punte ma tutti i capelli. Ifatti ora ho i capelli più morbidi e luminosi mentre prima sembravano bruciati :)

SPero di esserti stata utile

• 10 anni fa

Usa la maschera "Gliss testanera" io uso quella per capelli crespi ma ce ne è una anti-doppiepunte non mi ricordo bene il noma,ma tanto la linea è sempre quella! Puoi trovarla tranquillamente in un supermercato. :)

Fonte/i: MEE
  • Anonimo
    10 anni fa

ciao,

io per le doppie punte regolarmente uso una lozione che mi ha consigliato il parrucchiere che poi ho ritrovato su internet...

http://www.parrucche-wig.com/mec/site/index.asp?v=...

Rinforza i capelli e li rende anche molto luminosi!

• 10 anni fa

Prova gli impacchi con l'olio d'oliva. Oppure Herbal Essence ( quello rosso contro le doppie punte! ).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

scs..ma se hai le doppie punte basta tagliare pokissimi capelli...in pratika solo le punte..quindi ti rimangono sempre lunghi..anke se un po vengono tagliati!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.