Filtro per la vaschetta?

ragazzi ho comprato il pesciolino e lo tengo in una vaschetta. Vorrei però metterci oltre sassolini e ornamenti vari anche il filtro perchè mi hanno detto che quando il pesce risucchia i suoi escrementi per poi ribbuttarli assume germi , e quindi è più soggetto a malattie. Vorrei comunque farla sembrare il più possibile un acquario. Mi sapete dire quanto costa un filtro per vaschetta e come si monta?? e se mi date qualche consiglio per il comfort del mio pesce...(non lo tengo in un acquario perchè la vaschetta è in camera mia e l'acquario non ci entra)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Il filtro è utile per depurare l' acqua e per ossigenarla! Le vaschette di plastica costano poco.. 20€ più o meno! Il prezzo del filtro invece varia a seconda dei litri d' acqua che ci sono nella vaschetta... Solitamente sono già montati.

• ciao veronica, per far sembrare una vaschetta un acquario nn basta solo il filtro.... servono i litri.............. tu potresti anche prendere un filtrino, ma nn avrebbe la filtrazione biologica, solo quella meccanica... quindi sarebbe totalmente inutile contro gli inquinanti.... tu mi sembra che hai un qualche tipo di pesce rosso, se nn sbaglio, quindi necessariamente ti serve una vasca dai 60 litri in su ALMENO............. se cmq prendi un filtro assicurati che ci siano spugne e cannolicchi.... in quelli piu piccoli nn ci sono mai i cannolicchi, quindi nn servono ad una funcia se nn a muovere un po l'acqua e basta.... per essere un filtro in piena regola serve un filtraggio biologico, cioe delle colonie batteriche che rendano inerti gli azotati prodotti dal pesce..... quelli piu piccoli si possono modificare facilmente... ma senza una vasca degna di questo nome il filtro è l'ultimo dei tuoi problemi....

ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.