un super consiglio per chitarra elettrica?

per suonare le canzoni di ligabue che chitarra devo comprare.

Buon natale

Aggiornamento:

franz per caso tu giochi su star wars kotf in online

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

dipende quanto vuoi spendere

cmq ti consiglierei chitarre tipo:

-sx eg1kbk (il minimo indispensabile)

-fender stratocaster

-fender squier (buona e poco costosa)

-epiphone (sottomarca della gibson però fa bei giocattolini)

-fender telecaster (va più sul blues)

spero di esserti stato d'aiuto

ciaooooooooooooooooooooooooo

XD

Fonte/i: io
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Franz
    Lv 7
    9 anni fa

So che non è la risposta che vorresti, ma mi viene dla cuore. Ti dico subito che gia è blasfemo cominciare lo studio della chitarra ( se quello che mi pare evincere dal tuo testo è vero) partendo dalla chitarra elettrica : essa non ti educa a sentire la resistenza della materia (mi riferisco alla difficoltà a ottenere il suono e ai calli alle dita) , e neppure ad essere critico nei confronti di te stesso: non sarai capace di suonare una acustica e soprattutto ti sembrerà di essere bravo anche se non fosse vero. E difficilmente con tale obiettivo diventerai bravo.

Spero che non troverai un insegnante di chitarra che imposti il suo metodo promettendoti che con esso imparerai le canzono di Ligabue (e a canzoni di chiunque altro) : la chitarra è una cosa seria, e anche quelli che suonano per Ligabue lo sanno, ed hanno studiato, prima di suonare per lui, e molto di questi avevano cominciato quando nemmeno era nato (artisticamente parlando) .

Se invece fai gia qualcosa con la chitarra fossi in te farei prima solfeggio + chitarra classica (oppure jazz). Perchè non compri una semiacustica ?

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.