funzionamento mouse laser hp?

ho un mouse laser hp, e mi sono incuriosito di una cosa che ho notato, cioè pur essendo indicato esplicitamente sulla confezione che il mio mouse wireless è laser, io non noto alcuna luce rossa, come solito nei mouse laser, perchè succede questo?? che tipo di tecnologia è?? tipo un laser trasparente??

1 risposta

Classificazione
  • wave
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Io ho un mouse ottico con Led rosso, credo che quelli laser utilizzino un diodo laser al posto del Led e nel tuo mouse probabilmente non lo vedi perchè si tratta di un laser infrarosso, oppure perchè comunque si accende soltanto se posato sopra una superficie.

Dovrebbe accendersi ad esempio se metti il dito davanti a breve distanza, se non vedi niente si tratta di un diodo laser o un Led infrarosso, visibile soltanto per mezzo di una fotocamera IR o debolmente anche con quella di un comune cellulare. Hai presente i telecomandi dei televisori? sulla punta hanno anche loro un Led infrarosso che si accende ogni volta che premi un qualunque tasto, l'emissione di tale Led è invisibile all'occhio umano ma puoi vederla ad esempio con la fotocamera del tuo cellulare. Ricordati di non guardare mai direttamente l'apertura del mouse (e neanche il Led del telecomando TV...) perchè emettono radiazioni relativamente forti e non potendole vedere sono molto ingannevoli, pur non abbagliandoti sono in grado di arrecarti danni all'occhio. Non guardare direttamente e mai da vicino!

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.