Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

spia overload accesa su amplificatore audison, cosa potrebbe essere?

Ciao a tutti, oggi mi e' successo che mi si e' accesa la spia rossa overload sull'ampli audison lrx 1.1k, lo uso su un carico di 1 ohm, l'ho anche spento e acceso dopo 10 minuti ma non e' ripartito, alcune volte funziona ma in modo strano, il cavo di alimentazione e massa e' da 35mmq. cosa potrebbe essere la batteria?

Aggiornamento:

La prova e' stata fatta a motore acceso, accendo sempre il motore prima di acendere l'impianto, io ce la metterei pure una optima ma solo che l'alloggiamento per la fiat punto II serie e' piccolo e ci sta solo una batteria cubetto

1 risposta

Classificazione
  • Bull3t
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

35 mmq sono piu' che sufficenti, ma la prova l' hai fatta a motore acceso o spento?

perche nel caso lo hai fatto da spento anche per poco quell' ampli assorbe e probabilmente e' andato sotto tensione, c'e' rischio di friggere l' ampli se lo fai lavorare sotto tensione, cmq fai presto metti un bel tester ai poli di alimentazione dell' ampli metti in moto la macchina alzi il volume e vedi se la tensione scente sui 10,5/11 volt se fa' sto' scherzo allora metti una batteria tipo Northstar o Optima (ad alto rendimento).

Se invece e' tutto regolare potrebbe essere un problemino di impedenza che scende troppo, ma sono cose tutte da vedere,prima prova la tensione poi ne' riparliamo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.