Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Il trifoglio è adatto per i conigli nani ? potrebbe causare effetti particolari?

Scrivetemi il perchè o le controindicazioni

6 risposte

Classificazione
  • chia88
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il trifoglio glielo puoi dare tranquillamente,ma con moderazione perchè è ricco di ossalati di calcio,che a lungo andare possono provocare calcoli renali.

Ti lascio un link dove trovi tutto ciò che può o non può mangiare un coniglio

http://www.lavocedeiconigli.it/Alimentazione.htm

Ovviamente la cioccolata,come il pane,fa malissimo ai conigli,che sono strettamente ERBIVORI,perciò non ascoltare chi ti dice che puoi dargli anche queste cose...i conigli nani,non sono in grado di selezionare ciò che può far loro male,come invece sanno fare i conigli selvatici...mangerebbero qualsiasi cosa...perciò siamo noi a dover stare attenti a cosa gli diamo da mangiare se non vogliamo creare loro problemi che spesso e volentieri hanno esito mortale.

Ciao e buon Natale!

Fonte/i: I miei due coniglietti
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

il trifoglio è un alimento sano ma come tutto del resto non va dato in abbondanza perchè molti criceti(quasi tutti) mangiano tutto quello che gli dai e se gli riempi la gabbia di cibo lui te lo mangia!!!almeno i miei fanno così.

Quindi anche se il trifoglio non fa ingrassare non dargliene troppo.

il trifoglio è anche il cibo preferito del mio criceto pikky

Fonte/i: esperienze personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

vorrei aiutarti ma nn lo so ,

prova il sito:

www.ziprar.com

(ti potrebbe aiutare!!!!!)

• 1 decennio fa

vai tranqui!! non gli farà male!! ma se cerchi su internet "alimentazione conigli nani" hai tutte le indicazioni per la loro dieta!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

ASSOLUTAMENTE NO!!!

erba o trifogli non gli fa nulla...anke se sarebbe meglio secca in modo da favorire la digestione e lo sviluppo dei denti...gli unici ortaggi ke i conigli non possono mangiare sono solo alcune foglie di qlk ortaggio(ke ora non ricordo sorry...)

• Anonimo
    1 decennio fa

no io gli do sopratutto il prezzemolo ne va matta il mio se mangia de tutto anke la cioccolata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.