DEVO COMPRARE UN COMPUTER MI SERVE UN CONSIGLIO X FAVORE ENTRATE PLEASE!!!?

allora io ho un pc portatile con 160 gb hard disck e 3 gb di ram e lo devo cambiare xkè io sto su un gioco di nome 4story è un gioco online di guerra e la ram è insufficente x giocare xkè mi lagga tantissimo ma nn lo cambio solo x quello lo cambio anche xkè se inizio ad aprire msn facebook e you tube mi va lentissimo x colpa della ram... quello che vorrei sapere è questo: allora io volevo puntare su un pc fisso xkè ha il cassone grosso e la ventola grossa e nn si fonde mai anche se viene usato parekkio se prendo un portatile invece mi riviene dopo 1 mese o 2 il problema che ho ora cio'è ventola rotta e ram che si rovina x lo spegnimento continuo del pc.... secondo voi esiste un pc portatile con un sistema di raffreddamento in grado di sopportare ore ed ore il pc acceso? se si ditemi la marca o lincatemelo da siti tipo mediaworld , fnac , saturn... i requisiti di sistema che cerco sono i seguenti : RAM 4 GB (o superiore ) Hard disck 300 gb scheda video 2.60 ghz 3 porte usb ( o di + ) grz a tutti :D

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Partiamo per gradi:

- il pc fisso è il più adatto per un utilizzo costante e continuato nel tempo, ma non necessariamente deve essere l'unica scelta. Ci sono dei "gadgets" come porta notebook con ventole aggiuntive che costano intorno ai 30 euro. L'importante è cercare di tenere il portatile rialzato e comunque libero nel punto in cui è posizionata la ventola.

- tutti i giochi on line complessi richiedono una quantità di ram impressionante, per cui sicuramente 4 giga sono indispensabili, meglio se sono le DDR 3 a 1333 Mhz di ultima generazione, però a quel punto devi assicurarti che il sistema operativo sia a 64 bit altrimenti non sfrutti a pieno le possibilità.

- i migliori notebook sulla questione di raffreddamento sono le workstation portatili (che vengono utilizzate fondamentalmente per applicazioni professionali quali il disegno 3D e la simulazione in generale) però costano uno stonfo (dai 2.000 ai 4.000 euro etc.).

una serie interessante è la XPS della Dell (www.dell.it) nata per le applicazioni multimediali come videogiochi e altro ed hanno dei prezzi abbordabili.

- la lentezza di youtube e dei giochi on line, può anche dipendere dalla connessione e dalla situazione del disco fisso (deframmentalo spesso, tienilo pulito con programmi come CCleaner), perchè altrimenti è inutile.

- tutto il resto dipende dalla spesa che puoi fare, io lavoro col 3D e le macchine che usiamo più spesso, sono HP e Toshiba.

- per i giochi on line la scheda video non è così fondamentale, l'importante (in generale) è che sia una scheda video dedicata, ovvero che ha una ram sua e non ti va a succhiare quella del pc. Una scheda video ATI Readon o Nvidia GeForce da 1gb è più che perfetta.

spero di esserti stato utile.

• Walter
    Lv 4
    9 anni fa

Credo che tu faccia un poco di confusione..Quello che con molta probabilità è il tuo limite non è la memoria ram da 3gb.. Anche perchè lasciatelo dire non esistono giochi che richiedano COtanta ram!

Il tuo collo di bottiglia stà sicuramente nella scheda grafica e talvolta nel processore di cui però non ci hai parlato.

Portatili per gaming ne esistono e anche di molto POTENTI come il dell Alienware :http://www.alienware.com/Landings/m11x.aspx

Se punti su un pc fisso ti consiglio invece di chiedere in un negozio dove assemblano anche i pc perchè a parità di prezzo con un pc assemblato potresti avere molta più potenza che non su uno PREassemblato.

Ciao

Fonte/i: Ex installatore hardware
  • 9 anni fa

i computer non sono fatti per giocare... per quello ci sn le console... comunque basta che ti compri un banco di ram in + o sostituisci quello ke ai cn uno con + spazio...

packard bell easy note 4 giga ram processore intel core i3 scheda grafica da un giga dedicato cosi non lagga e hard disk da 300 giga

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.