TheDomy94 ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

problema PS3 aiuto urgente 10 punti!?

ho da poco comprato una playstation 3..quando gioco a determinati giochi ( come uncharted 1,GTA 4, ecc ecc.) mi da dei problemi grafici,ovvero che,quando giro la visuale rimane per pochissimi millesimi di secondo sullo schermo una specie di "macchia" e la visuale gira magari piu' lentamente ,ripeto,questo problema avviene in millesimi di secondo,ma è molto fastidioso ,un'altra piccola cosa,noto che quando gioco in GTa 4 e sono in un veicolo e vado veloce,il sistema di movimento è strano , non si riesce a percepire bene l'alta velocita',non so se possa essere collegato a questo comunque... io ho un televisore full hd 40 pollici della samsung,esattamente la serie 7000...è possibile che questo problema grafico venga dalla playstation3? puo' essere che io l'abbia gia' comprata difettosa? o è un problema dei giochi o del televisore? se sapete , mi potete consigliare come risolverlo? 10 punti al migliore e grazie anticipatamente.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

hdmi o scart?? hai il mio solito tv se è led.. tralasciamo.. solitamente il problema è dovuto al:

1. cavo

2. uscita video play

3. entrata video tv

la prova che ti consiglio di fare è di attaccare un qualsiasi altro oggetto con lo stesso cavo (tipo play 2 se hai la scart o un pc o sky hd o lettore blu ray, insomma vedi te, se usi hdmi) alla stessa entrata tv (dove hai collegato la play).. se problemi analoghi non si presentano allora il problema è sicuramente la play (e visto che è in garanzia ti consiglierei di spedirla all'assistenza sony di milano che tra l'altro è tutto GRATIS!!) se invece noti qualche difetto allora puoi provare in un'altra maniera.. ovvero collegare lo stesso oggetto ad un'altra presa della tv (se usi hdmi a un'altra qualsiasi se usi la scart e come me hai solo un'ingresso allora il problema si complica.. e in tal caso non saprei come aiutarti) comunque se dopo questa seconda prova il problema non si presenta il problema è l'entrata del tv in caso contrario puoi tirare un sospiro di sollievo perchè è solo il cavo!! fammi risapere anche per email come ti va (mago_94@live.it) spero di esserti stato di aiuto ;)

• 1 decennio fa

si compra l 'xbox...... cosi' poi lo butti nel cesso e ti riprendi la ps3.......

Fonte/i: non ho l'xbox......
  • 1 decennio fa

prova a controllare il cavo magari è messo male oppure è attivata la modalità gioko dal televisore (io ho il samsung 6000 full hd led 40 pollici ) oppure prova a vedere se i dischi hanno qualche graffio o prova altri gioki per vedere se è la play

• 1 decennio fa

SULLA XBOX NN SUCCEDE MAI ... :D PASSA A 360 <3

Fonte/i: LA MIA XBOX è PERFETTA
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.