C'è qualcuno che si intende delle caratteristiche di un computer?

Sono rimasta affascinata da un mini laptop netbook...lo comprerei volentieri per poterlo usare anche in facoltà, visto che sono un'universitaria che necessita di un computer portabilissimo!...vorrei però sapere da qualcuno che se ne intende se le sue caratteristiche sono buone, e se è quindi nel complesso un buon prodotto...in più, cosa distingue il "netbook" dal "notebook"?

Per utilizzare questo netbook dovrei forse essere sempre connessa a internet?

Grazie mille, ecco le caratteristiche:

Caratteristiche:

*

Processore Clock Speed: 300 MHz

*

Sistema Operativo: Microsoft Windows CE 6.0

*

Memoria: 256MB RAM

*

Storage Device: 2GB NAND Flash

*

Schermo LCD : 7" PANEL

*

Schermo TFT-LCD, True color image Risoluzione 800 x 480

*

Conessione: Fast 10/100 MB Ethernet (RJ-45)

*

Wireless Conessione: WiFi 802.11b/g

*

Tastiera: Italiana QWERTY

*

Mouse & Touch pad: Build-in touch panel, set two shortcut key and support USB port mouse

*

3 entrate USB

*

Entrata MicroSD

*

Audio/Video: Integrated Quadraphonic Speakers, 1x 1/8" (3.5mm)

*

Auricolare/Line-Out, 1x 1/8" (3.5mm) Microfono, Input 1x Integrated Microphone

*

Audio Formato: MP3, AAC, WMA, WAV

*

Video Formato: DIVX, MP4, XVID, DIVX, H.263.3GP

*

Giochi: Freecell, Solitario

*

Batteria: 1800mA Li-ion batterie

*

Dimensioni: 21,5 x 14,5 x 3cm

*

Power Device Type: 110V Input, 9V DC Output, 2A

*

Peso Mini Book: 0.65KG

*

Lingua base Inglese, Comprensibile.

*

Per la lingua italiana basta aggiornare online il pacchetto lingue Windows CE

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Il netbook è più piccolo del notbook!!! Il netbook serve solo x consultare documenti o x fare ricerche!!!

    Mentre il notebook (quello più grande) è più veloce e puoi installare anche programmi e robe varie!!!

    Come marca di "netbook" io ti consiglio un bel computerino di marca ASUS!!!

    Mentre come marca di "notebook" io ti consiglio uno straordinario MACHINTOSH (Apple)

    Costa di più xrò è tutto un altro mondo!!! (tutto di alta qualità)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Te lo sconsiglio in quanto la cpu basta una pagina internet per metterlo KO

    300 mhz sono pochissimi , il mio samsung galaxy e' piu' potente nonostante sia un cellulare ehheheh

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    con questo pc ritorni indietro nel tempo anno 1988 a questo punto comprati una calcolatrice andrebbe piu veloce

    con i programmi di oggi non potresti fare niente veloce e fluidamente non va bene

    dovrebbe costare 40 euro e fermo propio .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    NO NO NO NO e ancora NO. è un computer che ha solo 7 pollici è impossibile scriverci fidati....il processore ha una potenza paragonabile ai computer di inizio anni 90, stessa cose per le altre componenti. il suo valore sul mercato ammasso che funzionasse e sia tutto ok sarebbe di circa 40 euro . Spenderai sicuramente poco ma sarebbero sicuramente soldi buttati anche perchè quel sistema operativo non è più supportato da tempo.

    i netbook partono ormai da 10 pollici (se lo ritieni cmq grande prendi usato l'acere aspire one A150 che ne ha 9 di pollici, ma caratteristiche più simili a un netbook attuale che sono appena diventati sfruttabili in maniera anche piuttosto convincente). le caratteristiche minime scono queste:

    schermo 10 pollici 1024X600

    processore 1,6 ghz (1600mhz...quel tu 300 non ci fai nulla)

    sistema operativo xp o 7 starter (e non CE 6.0)

    RAM 1GB

    batteria 3 o 6 celle (eq. a 3 o 6 ore circa)

    hard disck 160gb ( e non i tuoi 2gb)

    wifi usb mouse tastiera peso lingua etc sono tutte cose scontate che ha e le ha migliori di quello

    per darti un'idea:

    http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.