promotion image of download ymail app
Promoted

Come poter risolvere il problema dell'umodita` un una stanza piccola?

Il mio ripostiglio dal quale si può arrivare in soffitta da una botola nel soffitto e` molto umido. Come potrei risolvere questo problema? Volevo infatti crearci una cabina armadio ma ho paura che il troppo umido crei troppi danni agli abiti. Come potrei coibentare il tutto, in maniera abbastanza economia? Qualche trucchetto? Io pensavo al sale che assorbe umidità ma non penso risolva molto

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se c'è umidità, probabilmente c'è qualche tegola del tetto rotta. Per prima cosa quindi fai o fai fare un' ispezione per vedere ciò se ci sono tegole rotte, naturalmente falle sostituire. Se poi vuoi, puoi

isolare il sottotetto con lastre di polistirene che ti permetteranno di risparmiare in riscaldamento d'inverno e avere una casa più fresca d' estate. Fai controllare anche che le le grondaie non siano sporche e gli scarichi siano intasati. Potrebbe che se fosse ciò, l'acqua piovana, invece di defluire, si infiltra nel solaio. I sali per assorbire l'umidità servono solo per bonificare i locali umidi quando si è risolto il problema. anche una stufetta con la ventola (termoconvettore) accesa un paio di giorni nel ripostiglio serve ad asciugare.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Penso che deumidificatore sia la soluzione, ne posseggo uno mobile e lo uso prettamente d'inverno per asciugare la biancheria e per farsi' che non si formi muffa sulle pareti, lo uso da almeno 10 anni e sinora tutto bene, basta lasciarlo in funzione per alcune ore e poi svuotare la vaschetta che si riempie d'acqua, non necessita di altra manutenzione ed il costo non e' eccessivo.

• 9 anni fa

Ottima soluzione quella proposta da Graziella. Il metodo è economico, sia per l'acquisto che per il consumo.

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

dillo a tua madre ssssssssssss

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.