Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 1 decennio fa

Sapreste indicarmi un posto a MILANO dove fanno piercing al naso con la pistola?

So che dicono sia meglio con l'ago, però so che tanto anche con quello possono venire infezioni e che dipende soprattutto da come curi la parte dopo...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ahahah certo che anche con l'ago possono venire infezioni...SE NON LO CURI...!

la pistola non è interamente disinfettabile quindi rischi contaminazioni incrociate e epatiti, altro che infezioni...

inoltre la pistola spara il gioiello con una violenza tale da creare traumi alla pelle, quindi il foro impiega molto + tempo a guarire...e durante la guarigione avrai complicazioni come bolle da stress...leggi qui e vedi tu...

http://paradisoforum.forumfree.it/?t=36315825

Fonte/i: cit. DECRETO DIREZIONE GENERALE SANITà N. 6932 DEL 27 Aprile 2004 Nel caso delle procedure di piercing è vietato l'uso di dispositivi automatici, difficilmente sterilizzabili. Il Ministero della Salute pertanto proibisce la perforazione spara orecchini. Il ministero della salute proibisce la perforazione fatta con la pistola per la tutela della salute pubblica, perchè non rispetta la tutela della salute pubblica esponendo i malcapitati a virus ( H.I.V - EPATITE B - EPATITE C) trasmettibili attraverso il sangue. Si elimina così il rischio di intrusioni virali come H.I.V., EPATITE B, EPATITE C, ed intrusioni batteriche.
  • 1 decennio fa

Per l'amor di Dio fallo con l'ago. Una mia amica era andata a fare il piercing all'ombelico con la pistola e la pistola ha forato la pelle a metà. Lei era talmente decisa a farlo che poi si è fatta forare la parte rimanenete con l'ago. Un male atroce.

Anch'io ho il piercing all'ombelico ma l'ho fatto con l'ago. Ero tesissima ma non ha fatto male.

Fallo con l'ago. Sono aghi monouso sterili usati da gente esperta. Le infezioni dipendono sia dal strerilità dello strumento sia da come curi e disinfetti la zona dopo (segui nel dettaglio quello che ti viene detto).

Le pistole non sono sterili.

• 1 decennio fa

si certo dipende da come lo curi è ovvio!! ma la pistola è stata VIETATA!! ti porta infezioni gravi vuoi capirlo??? io l ho fatto 3 anni e mezzo fa e la pistola era già vietata! a milano non troverai posti che lo fanno con la pistola..e se li trovi NON sono a norma. il piercing è una cosa importante e pericolosa quindi ti consiglio di andare in un posto specializzato dove te lo fanno con l ago!! io te l ho detto. poi se vuoi farti del male o rischiare sono problemi tuoi. delle mie conoscenti anni fà l hanno fatto con la pistola e l hanno dovuto togliere perchè gli aveva fatto un infezione che mezza basta. con i piercing non si scherza. http://www.donnaok.it/Bellezza-e-benessere/Bellezz...

Fonte/i: Concordo con giuli
  • Anonimo
    1 decennio fa

A Milano lo fanno in quasi tutte le farmacie!!comunque io sono di Parma...il piercing al naso l'ho fatto oggi in farmacia,CON LA PISTOLA....lo rifarei 300 volte..ho sentito meno che in quello del lobo dell'oreccio...ero terrorizzata ma alla fine non ho sentito proprio niente!!fallo con la pistola dalla dottoressa della farmacia!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

guarda io l'ho fatto con la pistola (purtroppo) e ho avuto infezione per sei mesi prima di poter finalmente dire di essere guarita... poi decidi tu...

• Anonimo
    1 decennio fa

lo fanno in parecchie gioiellerie...lo fanno con la pistola e non ti preoccupare delle infezioni non sentire la gente che dice con la pistola no basta disinfettare tutti i giorni per la prima settimana e è fatta con la pistola è un secondo..io lo' fatto con la pistola e sono 2 anni che ce lo'

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.