Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 9 anni fa

domani seconda visita e dovrò decidere cosa fare...?

Buongiorno pancine tutto bene?

Io vorrei che andasse tutto per il verso giusto ma purtroppo non può essere così. Come sapete domani pomeriggio ho la seconda visita e dovrò anche decidere se tenerlo o no. Verrà anche il mio ragazzo alla visita e spero che vedendo suo figlio nel monitor cambi idea anche se non credo. Domani sera quando tornerò vi dirò com'è andata. Un bacio a tutte le pancine e ai pupetti.

Mely+gamberetto nel pancino

Aggiornamento:

@someone is a vampire: bravo...ho detto la stessa cosa a mia madre e lei mi ha risposto che sono immatura e cretina

Aggiornamento 2:

@elisabetta: ho 18 anni e sono tutti contro di me: ragazzo, i miei genitori e i miei suoceri...tutti i miei parenti

Aggiornamento 3:

@elisabetta: l'ho amato fin da subito... da quando ho saputo che era nella mia pancia e credo che abbia tutto il diritto di nascere come tutti gli altri bambini

Aggiornamento 4:

@Andrea: i miei hanno detto che mi mandano fuori di casa se decido di tenerlo e io non saprei dove andare quindi non so che fare domani...mi sento una skifezza in tutti i sensi

Aggiornamento 5:

no non ho nessuno che mi può aiutare o ospitare perchè sono tutti contro di me. Il mio ragazzo prima lo voleva tanto questo bambino perchè diceva che per la prima volta aveva qualcosa di tutto suo e ora ha cambiato idea perchè i suoi gli hanno fatto il lavaggio del cervello. E ora che ci penso non so nemmeno se può entrare domani durante l'ecografia perchè è minorenne...ha 17 anni e mezzo

27 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Ti prego di decidere da sola. é inconcebibile che tu debba abortire per colpa di un uomo. Non ha mica lui la vita nella pancia. Ma ti pare?

    fai quello che ti senti, ma se decidi di abortire devi farlo per te non certo per lui.

    Non so quanti anni hai, ma se sei abbastanza grande pensaci bene prima di abortire, non è cosi facile rimanere in cinta. Se vuoi dirmi di piu di potrò rispondere meglio. Intanto in bocca al lupo per la tua scelta, e ricordati non farti manipolare o influenzare. il bambino è tuo.

    Inanzitutto scusami se mi permetto ma il tuo ragazzo non mi sta per nulla simpatico. E' lui che ha combinato il casino! ma io vorrei saper tu come ti senti...gli vuoi già bene? pensi sarebbe un peso per la tua vita?

    io sono sicura che i tuoi genitori ti aiuterebbero se decidessi di tenerlo. Potresti dirgli che già gli vuoi bene... Ah mi raccomando, guarda che io non sono per nulla contraria all'aborto, penso sia un diritto per noi donne. Quindi non ti sto proprio giudicando anzi. Io sono più grande di te, quando mi è successo di essere incinta ho provato una sensazione meravigliosa, e gia volevo bene al bambino. Forse tu sei ancora giovane, e hai tutta la vita per avere figli. Ma se ti senti abbastanza matura per averlo, beh allora vedrai che le cose si sistemano. Adesso i tuoi sono arrabbiati, poi ti aiuteranno.

    Ma veramente ti hanno detto che ti mandano via di casa? non hai una zia, una cugina, un qualche parente che ti potrebbe aiuatare?

    E se devo essere sincera non mi sento di darti un consiglio del tipo tienilo oppure abortisci, perchè non ti conosco, e perchè è una resposabilità enorme, che solo tu ti puoi prendere. Parla col tuo fifanzato, fagli capire, e vedrai che vedendo l'ecografia un po il cuore gli si aprirà. Di solito succede così.

    Facci sapere, e sappi che qualsiasi scelta prenderai nessuno avrà il potere di giudicarti, e se lo farà sarà una persona da poco.

    Certo che può entrare, cosa centra?

    e poi, ma perchè fai l'ecografia se tutti vogliono farti abortire? non è mica essenziale. Basta l'esame delle bhcg.

    Ricorda cmq che sei maggiorenne, che nessuno ti puo obbligare ad abortire, vedrai che poi i tuoi genitori ti aiuteranno.

    =@l&= Forse hai ragione per l'ecografia! quando volevano farmi il raschiamento per aborto interno mi hanno fatto tutte quelle visite...Mi son confusa1

  • Anonimo
    9 anni fa

    Fai una scelta di vita coraggiosa e da ammirare: tienilo. Scoprirai che i ragazzi prima o poi possono passare, invece un figlio stara con te per sempre.

  • Ciao.Io sono una ragazza di quasi 25 anni,che vive ancora con i suoi e non ha lavoro,purtroppo e dico purtroppo mi è capitata la cosa più bella al mondo al momento sbagliato e con la persona più sbagliata al mondo.Sono incinta di 26 settimane,aspetto un maschietto e sono già da due mesi single.Il padre del bambino vuole sapere solo di suo figlio solo per usarlo come scopo alle sue propagande politiche,ma io non lo sapevo,perchè da inconsciente sono rimasta incinta dopo un mese che lo conoscevo ( e pensare che in sei anni emezzo con il mio ex che amavo veramente non è mai accaduto nulla).Cmq ora stò affrontando la gravidanza da sola e vicino ho i miei genitori,parenti e amici,certo non tutti hanno questa fortuna e per di più non è la stessa cosa non avere un padre,ma la mia situazione è diversa dalla tua,io sono stata incastrata,questo incastrata lo metto tra virgolette ma vedendo i fatti è cosi,i dubbi ci sono,è normale,ma ricroda,l'unica decisione la devi prendere te,solo tu sai cosa hai dentro,se sei in grado di affrontare tutto,è vero non devi vedere solo il piano economico ma devi guardarlo lo stesso perchè un bambino è una gioia immensa,la cosa più bella del mondo ma già da quando stà dentro di noi ha bisogno delle cure e di attenzioni molto particolari,calcolando che stiamo in Italia e le ragazze madri non vengono aiutate in nessun modo,rifletti anche su questo.Non è una cosa semplice,ma devi riflettere,devi porti delle domande vere e che sono quelle domande che ti farai per tutta la vita.Sei pronta a ciò?Sei pronta ad affrontare da sola tutto questo?Avrai qualcuno che ti appoggerà nelle tue scelte?Pensare solo a tenerlo può risultare anche una forma di egoismo,e questa è già una mancanza di amore verso la creatura che hai dentro,devi pensare a te ma con un nuovo essere,non pensare a lui come un bamboloto,la cosa è completamente diversa.Se il tuo ragazzo lo vuole tenere e promette di starti accanto anche se dovesse separarvi,sempre che tu devi prendere la decisione.La vita è la tua,sei giovane,hai una lunga vita davanti.

    Io ti dico solo una cosa,visti i fatti come stanno oggi,ritornassi indietro non abortirei mai perchè per come sono fatta non ce la farei ma ti dico che starei molto più attente proprio per evitare di rimanere incinta e usare più testa e meno impulso.Lò sò queste parole possono sembrare di una persona che non ha una creatura dentro di sè,ma io devo darti un consiglio,e non ti posso dire solo le cose belle,perchè quelle già le sappiamo tutti,dobbiamo guardare il rovescio della medaglia,non bisogna fare ne i moralisti e ne i buonisti.Io non dico che rimanere incinta sia un errore,è il contorno che è sbagliato in alcune sitazioni e biosgna valutare quelle.Io ti dico che ho tanta paura,e forse è anche quella che mi fa parlare cosi,ma ti dico che sono ben 26 settimane che condivido con ciò e sò che significa.A presto.

    Fonte/i: Io
  • Buongiorno Mely! Tutto bene grazie! Beh io ti dico solo di non arrenderti e di lottare fino alla fine e so che puoi farcela! Ti ho già detto tutto nelle altre domande e ormai non ho più niente da dire riguardo questo sai già cosa ne penso! Buona fortuna!!

    Baci

    Flory 10+0

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Deby
    Lv 4
    9 anni fa

    Scusa, vorrei dirti solo una cosa: anche se domani decidessi di abortire, non è detto che se firmi dovrai farlo per forza!

    Nessuno ti obbliga, puoi sempre non andare in ospedale quel giorno.

    E poi con che coraggio staresti ancora con le persone che ti hanno fatta abortire?

    Io non ci riuscirei e lotterei per mio figlio, perchè tanto tutti se ne strafregheranno di te e saranno tutti felici e contenti!

    Vai da qualche altra parte, anche in un convento possono ospitarti e prendersi cura di te e del tuo bambino!

    Senti questa storia, ti renderai conto che non sei l'unica:

    http://www.ilgiornaledigela.it/notizie/cronaca/835...

    Ps: certo che il tuo ragazzo può entrare, io entravo alle ecografie di mia madre quando avevo 10 anni

  • 9 anni fa

    Tesoro, non è vero che non c'è nessuno, corri ad un consultorio, se ami il tuo bambino troverai la strada e qualcuno che ti aiuta! Esistono suore, preti, parrocchiani che figurati se non ti danno una mano, anche se non sei cattolica. E nel consultorio in genere ti aiutano!

    Non fare una cosa che ti farebbe star male tutta la vita, sono cretini gli altri che non ti vogliono aiutare!

    forza e coraggio!

  • 9 anni fa

    Credo che quello che ti detta il cuore tu lo debba ascoltare: tieni il bambino, sarà la tua gioia! Auguri!

    Se ti ostacolano, fatti aiutare da uno di questi centri:

    http://www.provincia.milano.it/export/sites/defaul...

    http://www.cavambrosiano.it/cavhtml/

  • Anonimo
    9 anni fa

    Non devi pensare ai tuoi suoceri,ai tuoi genitori e al tuo ragazzo...tesoro,la scelta è tua xkè qualunque cosa TU decida di fare ti accompagnerà per il resto della TUA vita...se non lo terrai,TU sentirai un vuoto incolmabile,TU non dimenticherai MAI quello che hai provato...TU...TU E SOLO TU... non i parenti o il fidanzato...non puoi far decidere a loro...l'aborto è già una cosa triste,figuriamoci poi se la donna lo fa contro la sua volontà...pensaci bene a qst cose... ♥ mi auguro farai quello ke TU vuoi!!! kiss

    Tesoro tu credi veramente che i tuoi genitori ti manderanno via? lo dicono xkè sono arrabbiati e vogliono convincerti ad abortire xkè secondo LORO è meglio per te...ma vedrai ke non avranno il coraggio di cacciarti di casa con il loro nipotino in grembo...ti vogliono bene,sono i tuoi genitori...!!!se lo terrai il loro atteggiamento cambierà...

  • 9 anni fa

    ...mi dispiace molto per la tua situazione...io posso solo dirti:se lo vuoi,tienilo!!!

    Sei tu la madre,e sarai tu a stare male se andrai ad abortire contro il tuo volere...sei tu che lo porti dentro...e soprattutto sei tu che devi scegliere!!! Le persone che ti sono accanto,scusa se te lo dico(e sono poco delicata),sono poco intelligenti...hai accanto due madri(la tua e del tuo ragazzo)che non so che madri sono...io mi chiedo come facciano a dirti di abortire dopo che loro hanno vissuto la gravidanza e sanno cosa si prova adf avere una vita dentro...perchè alla visita non fai venire anche tua madre???è una "botta" vedere il cuore di tuo nipote che batte nella pancia di tua figlia...sono sicura che cambierà idea...se lo vuoi veramente(continuo a dirtelo)non mollare e non fartelo strappare via!!!...

  • Anonimo
    9 anni fa

    cara come ti ho già detto diverse volte, secondo me il tuo ragazzo appena vedrà quel piccolo fagiolino cambierà subito idea ,ho almeno deve essere cosi , ti spero che andrà tutto bene e che il tuo bimbo resti con te , un abbraccio.

    Fonte/i: mamma da 5 mesi.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.