Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

[URGENTE] Chi è bravo cn i bambini mi dia una mano plz!?

Mercoledì andrò dai miei cuginetti e la piccola di 3 anni vuole sempre giocare con il mio iPhone...solo ke nn è bello ke si rimbambisca ore lì...

solo che io per i giochi proprio non ho fantasia: le ho proposto di ballare ma non le piace, ma lei continua a chiedermi quel dannato telefono!!!

Cosa le posso proporre???

Aggiornamento:

no xk suo fratello neanche lo calcola l'iPhone! e sua madre (e neanche io) vuole!

Aggiornamento 2:

ma no per ore! figurati! è che ho un giochino dove si fanno i dolcetti e lei li fa xk si diverte...ma nooo giocherà 5 min dopo si stufa vaga un pò poi riprende un pò

EHHH SI UN ORA noooo assolutamente era per dire figurati!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

A tre anni hai un sacco di cose che puoi proporle.

Ti dico: è normale che a quell'età siano affascinati dalla tecnologia, proprio perchè l'hanno provata e sanno che è interessantissima.

Se però, giorno dopo giorno, le proponi anche altre attività, perderà interesse graduale.

Ecco che ti faccio alcune proposte:

• puzzle ( a seconda dell'età ) aiutano tantissimo anche allo sviluppo psichico.

• disegni ( proponile anche tipi di colori differenti: se ha provato i pennarelli, compale dei colori che può sperimentare con le mani, per esempio la pittura con le dita con i colori lavabili all'acqua, o i matitoni a cera/matita, o anora... gli acquerelli).

Se anche il risultato sarà discutibile, prova poi ad appendere il risultato e lei sarà incoraggiata.

• Das o Plastilina: i lavori manuali coinvolgono tantissimo i bambini e puoi giocare pure con lei. Falle fare qualcosa che lei desidera.

• Fare le collane. Alle bambine piace un sacco. Puoi comprare le biglie di legno e fargliele infilare oppure, prendere vari tipi di pasta e colorarli per poi farglieli infilare nei fili di lana.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Non tirar fuori il telefono davanti a lei, quando lei ti chiede le dici che si è rotto e lo hai portato ad aggiustare. Portale una confezione di dido o fate insieme la pasta di sale (trovi la ricetta su internet è semplicissima). Poi puoi stamapre sempre da internet dei disegni di walt disney e glieli dai da colorare.

Sono baby sitter di 6 fratellini e con questi metodi i bimbi stanno buoni per pomeriggi interi.

• 9 anni fa

Per ogni età esistono giochi adatti a stimolare ogni senso e ad aiutare la crescita e lo sviluppo. Il cellulare, anche se molti bambini ne sono attratti, non è un giocattolo e non si deve dare loro. Vai in un negozio di giocattoli e trova qualcosa che risponda alle sue inclinazioni. le piace il cellulare? Trova qualcosa di simile, ma in versione giocattolo che suoni magari premendo i pulsanti. Prova comunque a fare qualcosa insieme: i bambini hanno bisogno di giocare insieme ai genitori. magari a fare le collanine con le perline oppure darle lo smalto. Qualsiasi cosa ma è veramente triste pensare ad una bambina con un cellulare per ore!

• 9 anni fa

I miei figli hanno tre anni e fanno moolti altri giochi divertenti senza rimbambirli con i video game e cose così.. Guardano la tv tanto quanto basta e il resto giochi all'aperto o di compagnia.. Indovina chi, saltare la corda, fare gli spettacolini, vestirsi da mamma e papà, fare finta di essere animali, fanno un sacco di cose... inventa!! ci sono tanti di quei giochi da fare!! tu quando eri piccola giocavi con l'IPhone? allora proponile i giochi che facevi tu!

PS: ma scusa, e se non portassi l'iPhone? non penso che sia necessario, fallo per lei!

così non puoi nemmeno cedere ai suoi occhietti dolci che ti supplicano perchè non cel'ha dietro!

Alice

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.