Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

[URGENTE] Chi è bravo cn i bambini mi dia una mano plz!?

Mercoledì andrò dai miei cuginetti e la piccola di 3 anni vuole sempre giocare con il mio iPhone...solo ke nn è bello ke si rimbambisca ore lì...

solo che io per i giochi proprio non ho fantasia: le ho proposto di ballare ma non le piace, ma lei continua a chiedermi quel dannato telefono!!!

Cosa le posso proporre???

Aggiornamento:

no xk suo fratello neanche lo calcola l'iPhone! e sua madre (e neanche io) vuole!

Aggiornamento 2:

ma no per ore! figurati! è che ho un giochino dove si fanno i dolcetti e lei li fa xk si diverte...ma nooo giocherà 5 min dopo si stufa vaga un pò poi riprende un pò

EHHH SI UN ORA noooo assolutamente era per dire figurati!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    A tre anni hai un sacco di cose che puoi proporle.

    Ti dico: è normale che a quell'età siano affascinati dalla tecnologia, proprio perchè l'hanno provata e sanno che è interessantissima.

    Se però, giorno dopo giorno, le proponi anche altre attività, perderà interesse graduale.

    Ecco che ti faccio alcune proposte:

    • puzzle ( a seconda dell'età ) aiutano tantissimo anche allo sviluppo psichico.

    • disegni ( proponile anche tipi di colori differenti: se ha provato i pennarelli, compale dei colori che può sperimentare con le mani, per esempio la pittura con le dita con i colori lavabili all'acqua, o i matitoni a cera/matita, o anora... gli acquerelli).

    Se anche il risultato sarà discutibile, prova poi ad appendere il risultato e lei sarà incoraggiata.

    • Das o Plastilina: i lavori manuali coinvolgono tantissimo i bambini e puoi giocare pure con lei. Falle fare qualcosa che lei desidera.

    • Fare le collane. Alle bambine piace un sacco. Puoi comprare le biglie di legno e fargliele infilare oppure, prendere vari tipi di pasta e colorarli per poi farglieli infilare nei fili di lana.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Non tirar fuori il telefono davanti a lei, quando lei ti chiede le dici che si è rotto e lo hai portato ad aggiustare. Portale una confezione di dido o fate insieme la pasta di sale (trovi la ricetta su internet è semplicissima). Poi puoi stamapre sempre da internet dei disegni di walt disney e glieli dai da colorare.

    Sono baby sitter di 6 fratellini e con questi metodi i bimbi stanno buoni per pomeriggi interi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Per ogni età esistono giochi adatti a stimolare ogni senso e ad aiutare la crescita e lo sviluppo. Il cellulare, anche se molti bambini ne sono attratti, non è un giocattolo e non si deve dare loro. Vai in un negozio di giocattoli e trova qualcosa che risponda alle sue inclinazioni. le piace il cellulare? Trova qualcosa di simile, ma in versione giocattolo che suoni magari premendo i pulsanti. Prova comunque a fare qualcosa insieme: i bambini hanno bisogno di giocare insieme ai genitori. magari a fare le collanine con le perline oppure darle lo smalto. Qualsiasi cosa ma è veramente triste pensare ad una bambina con un cellulare per ore!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    I miei figli hanno tre anni e fanno moolti altri giochi divertenti senza rimbambirli con i video game e cose così.. Guardano la tv tanto quanto basta e il resto giochi all'aperto o di compagnia.. Indovina chi, saltare la corda, fare gli spettacolini, vestirsi da mamma e papà, fare finta di essere animali, fanno un sacco di cose... inventa!! ci sono tanti di quei giochi da fare!! tu quando eri piccola giocavi con l'IPhone? allora proponile i giochi che facevi tu!

    PS: ma scusa, e se non portassi l'iPhone? non penso che sia necessario, fallo per lei!

    così non puoi nemmeno cedere ai suoi occhietti dolci che ti supplicano perchè non cel'ha dietro!

    Alice

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.