Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

Mamme una domanda tecnica sui termometri per neonati...?

Allora, l'altro giorno ero in giro con mio marito, ogni tanto entriamo da prenatal o chicco, anche se inizieremo gli acquisti ufficialmente dopo le feste. Siccome a casa non avevamo il termometro perchè si è rotto, mio marito ha proposto di comprare direttamente il termometro a infrarossi, quello che si avvicina e da la temperatura cosi dopo lo avremo anche per il bambino...solo che sota 50 euro!

Allora abbiamo cambiato negozio, da chicco a prenatal, ed è andata peggio, sempre i soliti 50 euro, cosi ho detto andiamo in farmacia e lì ci hanno detto che i termometri infrarossi sbagliano spesso se il bimbo è sudato o cose del genere e che i migliori sono quello che si infilano nell'orecchio, prezzo 45 euro!

Allora ho detto a mio marito: aspetta perchè magari possiamo comprare il termometro normale e va bene lo stesso....in attesa di parlare con mia madre stasera...voi mamme che mi dite? È davvero impossibile misurare la temperatura ad un neonato con il termometro normale? Voi come fate? Baci a tutte e auguri per le feste anche se in ritardo!

22+4

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Io non mi fido molto del digitale (e sono un informatico di professione!!), quindi cercherò il termometro normale. Solo che quelli fini da usare anche per via anale non si trovano più e mio marito lo ha rotto 2 mesi fa (grrrrrrrr), quindi non so cosa consigliarti. Se ne hai uno, tienitelo stretto!

Un bacio, e 50 euroni so veramente troppissimi!

• Romy
    Lv 4
    10 anni fa

nooooo non comprarlo Consu.

beh la mia non è stata un esperienza positiva. ho preso l infrarossi touch della chicco..

lo uso ogni tanto magari di notte..ma non mi fido mai ciecamente.

per i primi tempi normalmente viene misurata nel sederino con il termometro normale ..ma se proprio vuoi fare una acquisto in piu' prendi quello da metter nell'orecchio.

l ho trovato piu preciso..

• 10 anni fa

La pediatra del mio nipotino, ha consigliato a mia sorella di misurargli la temperatura col termometro normale per via anale...a me sembra invasivo, sinceramente...

• 10 anni fa

io quello ad infrarossi l'ho trovato in offerta in una farmacia del mio quartiere a 29 euro, è quello della chicco, questo:

l'ho preso perchè l'altro era rotto, mi serviva perchè stava male, mio marito era fuori, ero sola ed ho preso quello che c'era... ma avrei preso quello che si infial nell'orecchio.

Comunque poi ho ricomprato quello digitale che misura la temperatura in 10 secondi.

ciaoooooooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Il termometro normale è il migliore. Infatti quello a infrarossi non preciso, ma anche quello che si mette nell'orecchio potrebbe dare misurazioni alterate ad es. da infiammazioni/otiti.

Il termometro classico può essere usato per misurare la temperatura sia sotto il braccio sia per via rettale. Il primo modo però è sconsigliato per i bimbi piccoli sia perché potrebbero muoversi troppo sia perché il secondo modo è più veloce.

• ?
    Lv 5
    10 anni fa

ciao consu

senti io col mio bimbo uso quello normale digitale,in farmacia mi consigliarono di usare questo perchè a detta loro anche quello ad orecchio possono dare dei risultati falsati!!!

io uso sempre quello e mi ci trovo bene!!!

auguri anche a te!!!

• 10 anni fa

Il mio consiglio è quello di comprare un termometro normale, usandolo per via rettale, togliendo mezzo grado dalla temperatura segnalata.

Per esperienza quelli digitali, sia quello ad infrarossi che si avvicina alla fronte, sia quello che si infila nell'orecchio non sono precisi.

• ciao tesò, io di questo termometro a infrarossi non ho mai sentito parlare! comunque noi abbiamo quello digitale che in pochissimi secondi ti dà la temperatura e l'abbiamo pagato sui 12 euro mi pare, ma 50 euro per un termometro mi sembrano eccessivi, prendi quello digitale! bacino

• 10 anni fa

ho un termometro digitale e uno al mercurio fino, pediatrico, costano poco, uso quelli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.