Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

Che fare se il vostro bimbo nn mangia la pappa?il mio bimbo ha quasi 7 mesi e gia da qualche settimana gli sto?

dando il brodo vegetale anche la sera nn solo a pranzo però nn c'è verso..al 3 cucchiaino inizia a serrare la bocca e a mettere la lingua davanti che nn riesco a far entrare + neanche il cucchiaino!!i primi giorni sembrava mangiasse tranquillo quando ho iniziato con il brodo a pranzo...ora invece nn lo vuole piu!lo preparo cosi: in un litro di acqua faccio bollire x 50 min 1 carota, 1 patata, 1 zucchina, poi ho iniziato ad aggiungergli altre verdure..bieda, finocchio, lattuga e la carne o rossa o bianca (fresca e nn omogenizzato di carne!) oppure il prosciutto. Ho provato a fargliela piu densa...+ liquida...fa 3 bocconi e si ferma e inizia a smaniare...allora lo distraggo...la tv...i giochini...io faccio la matta..niente da fare..dopo un'ora e mezza inizia a piangere a dirotto e lascio perdere! risultato: la minestra nel secchio...e siccome poi ha fame gli devo fare il latte coi plasmon! il pediatra dice che secondo lui è pigro...e che gli piacciono solo le cose dolci infatti latte e plasmon li manda giu tranquillamente!! anche quando lo allattavo io succhiava poco...mi dovevo tirare il latte col tiralatte e darglielo nl biberon!!nn credo sia un problema di cucchiaino perche la frutta me la mangia!(infatti è dolce!). Il pediatra mi ha detto di smettere con la minestra x una settimana..e continuare con latte e plasmon...ma secondo me nn va bene cosi perche poi perde anche l'abitudine di mangiare col cucchiaio...mia madre dice invece di preparargli la minestra in maniera diversa ogni volta cosi ogni giorno sente sapori diversi e forse mangia...secondo me no...Mi consigliate qualcosa?Magari nn gli piace la carne?come glielo preparate questo brodo?è il caso di smettere x il momento o devo insistere?prima o poi si dovra anche abituare a mangiare la pappa giusto?grazie ciao

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

il segreto è non insistere...

se ti vede agitata, preoccupata magari che perdi la pazienza poi non mangia nemmeno quei 3 cucchiaini.

Se non insisti vedrai che prima o poi qualcosa mangia...non sostituire il apsto con il latte. dai il latte e la merenda solo quando previsto.

Possibilmente evita il biscotto palsmon nel latte: il biscotto nel altte riempe... quanto alla frutta evita l'omogeniezzato (troppo dolce9 e preparala tu con l'omogeneizzatore... comincia a torgliere biscotti e omo di frutta .. vedrai che poi cominca a mangiare...

Non morirà di fame... ma alla fine vedrai che avrà appetito... tu proproni sempre la pappa.

Fonte/i: mamma da 2 anni e in attesa 16+3
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.