Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Sgorbie per scultura legno di buona qualità (pfeil, stubai...) a pescara o in abruzzo?

So che posso acquistarle online ma preferirei vederle di persona... c'è qualche rivenditore ben fornito in abruzzo o nella provincia di pescara? grazie!

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Carissima Rebecca, un piccolo consiglio, comprendo che l' occhio vuole la sua parte, ma ti posso assicurare che non è sufficiente la verifica visiva, ho parecchie sgorbie e scalpelli, il 90 % acquistate nei mercatini, il lavoro di ripristino è stato immane, posso assicurarti che sono divertito nel riportarli a nuovo, ho fatto le ore piccole per poter rimuovere i segni spianando le superfici per rimuovere le carie lasciate degli ossidi, alcuni mantengono un filo tre volte altri (acquistati nuovi) . Ad esempio ho acquistato (in offerta speciale, uno li aveva prenotati e non più acquistati ) tre attrezzi Bedani stubai, dal punto di vista delle finiture, visibilmente non sono il massimo, uno di questi per la tornitura interna, aveva una parte del profilo raggio semi tondo ancora forgiato! neppure sgrossato, i manici sono in faggio, se il lato estetico è negativo quello tecnico e più che buono.

Sempre sul lato estetico, altre aziende mettono in vendita scalpelli e sgorbie super ultra professionali con manici in legno pregiato, finitura delle superfici a specchio ...Stubai hanno lo stelo dei bedani che fanno pena:

Ultimo acquisto (non ancora testato) effettuato per una necessità ed anche per una verifica (non ancora utilizzato) è uno scalpello Crown Tools obliquo 30 % manico in faggio (impregnato noce) finitura stelo (satinato molato) non dissimile dallo Stubai, i Pfeil dal punto di vista estetico leggermente sono superiori allo Stubai.Se dovessi indicarti le preferenze (sicuramente quelli restaurati inglesi con nomi sconosciuti , altre marche inglesi sheffield

La mia raccomandazione è di leggere i blog di amici che hanno la passione per il legno e (visto che ambedue la case ) hanno prodotti simili.per l'acquisto leggi le varie opinioni....

Nel caso tu scelga Stubai ...

Sappi che per gli acquisti in rete c'è un sito che ha prezzi molto ma molto onesti. ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.