Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

TUTTO IL MATERIALE CHE DEVO AVERE prima dell'arrivo di un cane??? rispondete in tanti!!!?

Tra un paio di giorni finalmente prenderò da un allevamento una cucciola di cavalier king e sono emozionatissima. Mi sono già informata su tutto,sul carattere su cm lo devo curare e portare avanti,ma vorrei sapere da voi cosa mi occorre avere prima ke la cucciola entri in casa.

per esempio:

-la cuccia,il trasportino,i giochi, (come,ke forma,grande quanto?) ecc...

TUTTO IL MATERIALE CHE DEVO AVERE PRIMA DELL'ARRIVO DEL CUCCIOLO.

grazie e tutti voi e buene feste

13 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ecco una lista di accessori da acquistare per la cucciola:

- cuccia (per ambienti esterni ti consiglio una cuccia di legno perché è resistente sia alle temperature autunnali/invernali sia a quelle primaverili/estive. Per ambienti interni invece ti consiglio una cuccia di plastica) + cuscino così dorme comoda (ti consiglio un cuscino con rivestimento anti-macchia, sfoderabile, lavabile e idrorepellente, cioè che non assorbe acqua) + copertina di pile se da te fa molto freddo;

- biscotti (come premio), croccantini e se vuoi anche bocconcini/paté per cuccioli (almeno per una settimana dovrai seguire l'alimentazione che ti consiglierà l'allevatore. Poi se vorrai potrai cambiarla ma gradualmente altrimenti la cucciola potrebbe avere disturbi gastrointestinali. Come marche di croccantini e bocconcini/paté ti consiglio Almo Nature, Forza 10, Monge, Natural Fitness o Natural Trainer. Ricordati che la dose giornaliera di cibo è indicata sulla confezione. Dai 2 ai 3 mesi devi dividerla in 4 pasti, dai 3 ai 6 mesi in 3 pasti e dai 6 mesi in poi in 2 pasti);

- 2 ciotole (ti consiglio le ciotole di acciaio perché sono più resistenti di quelle di ceramica o plastica);

- giochi (ossi e palline di gomma morbida o lattice, peluche e kong per cuccioli. Il kong è un gioco all'interno del quale puoi inserire uno snack e la cucciola deve impegnarsi per trovarlo);

- collare e guinzaglio di nylon (ricordati che per la nuova legge il guinzaglio non deve essere più lungo di 1.5 mt. Il guinzaglio estendibile quindi non va bene almeno che non viene bloccato a quella lunghezza);

- medaglietta sulla quale far incidere nome della cucciola, indirizzo, num. di casa e cellulare

- museruola (per la nuova legge qualsiasi proprietario di cani, dal più grande al più piccolo, deve sempre avere con sé la museruola durante le uscite quotidiane con il cane e deve farla indossare al cane in caso di necessità o ove è richiesta);

- impermeabile per la pioggia (ti consiglio di aspettare che arrivi la cucciola per acquistarlo così puoi misurarglielo);

- prodotti per la pulizia di occhi e orecchie (chiedi prima un consiglio al veterinario);

- pettine e spazzola;

- salviettine profumate o shampoo a secco (fin quando non ha tutti i vaccini non è consigliabile un vero e proprio bagnetto. Ricordati che il bagnetto al cane si può fare al massimo una volta al mese altrimenti si rischia di eliminargli troppo il sebo che si forma sul pelo e che lo protegge dagli agenti esterni. Ricordati poi di far durare il bagnetto pochi minuti, di asciugarla bene prima con l'asciugamano e poi con il phon ad una distanza di circa 20 cm dal pelo e ad una temperatura media e di non esporla a correnti d'aria durante e dopo il bagnetto per qualche ora, soprattutto se fa freddo);

- snacks per l'igiene orale (ti consiglio quelli della Bayer. Si chiamano Joki dent. Puoi trovarli in 2 formati: uno per i cani di taglia grande e uno per i cani di taglia media o piccola come la tua cucciola);

- antiparassitario (chiedi prima un consiglio al veterinario);

- cintura di sicurezza per cani o trasportino se deve viaggiare in auto.

No giornali, lettiere o tappetini assorbenti. Sono diseducativi. Un cucciolo dopo il 1° vaccino può (anzi deve) uscire per fare i bisogni com'è nella sua natura. L'importante è che non entri in contatto con animali non sani e vaccinati e con i loro bisogni. Può (anzi deve) però socializzare fin dai primi mesi di vita con cani (possibilmente anche con altri animali) sani e vaccinati e con persone (adulti e bambini).

• Anonimo
    10 anni fa

se la tieni in casa la cuccia prendila morbida ovale cm60 con i cuscini una in soggiorno e un'altra in camera tua visto che la coccolerai sempre vorrà stare più con te.cosi non salirà spesso sui letti o divani prendi qualcosa da fargli mordere medio-duro cosi non mordera i piedi delle sedie ciotola e acqua lontano da dove dorme se no diventa pigra e non fa movimento la spazzola prendila di ferro non tanto morbida e assicurati che oltre te qualcun'altro la spazzoli cosi il pelo sarà sempre bello e lo shampoo appositamente x il tuo cane

• 10 anni fa

Cuscino (cuccia) per farlo dormire, pettorina con guinzaglio, cappottino per la pioggia, un pupazzo per farlo giocare e dormire, ciotole per acqua e cibo, (il tipo di alimentazione spero te lo abbiano indicato all' allevamento quindi prendi quello),Set per spazzolarlo.

Quando vai nel negozio digli la razza del cane (mi sembra che sia di taglia piccola) e loro ti daranno la misura giusta.

Io ho acquistato anche la cintura di sicurezza per l' auto, si attacca direttamente al collare(pettorina).

Una volta arrivato ti accorgerai da sola cosa ti piacerebbe avere ancora per lui.

In bocca la lupo!!!

opssss....il mio cucciolo ha appena fatto la pipì sul tappeto, quindi mi sono ricordata delle traverse per quando sta in casa (solo per i primi tempi)!!!!!

• 4 anni fa

Mi sono imbattuto in un ottimo corso per imparare ad addestrare il mio cane. http://corsoaddestramentocani.latis.info/?F1MQ

Il vostro cucciolo sarà desiderosissimo di compiacervi; la vostra approvazione gli fa piacere e farà di tutto per ottenerla! Si aspetta che siate voi a dare gli ordini, quindi insegnargli a comportarsi bene sarà davvero divertente. E una volta che avrà appreso i comandi di base, comunicare con lui sarà molto più facile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1Hv0rYS dove trovi una ampia scelta di cinture in pelle.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• il trasportino, se posso dirtela tutta non è indispensabile, per ora puoi trasportarla in una scatola....una cesta o una cuccia dove farla dormire.(al negozio di animali sapranno indicarti la misura), o comunque un luogo che possa riconoscere come "suo", ovviamente da mangiare e da bere(da mangiare le crocchette per cuccioli, magari fatti dire da chi lo prendi che marca ha mangiato fino a quel momento per mantenere una certa continuità) e due ciotole dove mettere acqua e crocchette, meglio quello non ribaltabili per evitare danni...poi ovviamente collare pettorina e guinzaglio anche se penso che sia presto portarla subito a passeggio, meglio far passare un po di tempo e finire tutti i vaccini, uno shampoo a secco per quando più in la vorrai pulirla, e ovviamente , se non potrà fare i suoi bisognini in giardino, traversine assorbenti o carta di giornale, anche se all'inizio trovarai pipì e cacche dappartutto e sembrera che non servono a niente...per il resto giochi e giochini per rosicchiare, ma se è molto piccola non ci giocherà per i primi tempi...convinciti che i primi giorni sarà spaesata piangerà notte e giorno perche la mancheranno la mamma e i fratellini e dormirà tantissimo... quindi non sarà proprio uno spasso, ma quando sarà abituata sapra darti tanta compagnia, ti prego di renderti conto che il passo che stai compiendo è vincolante per la vita, sappi che dovrai essere compagna della tua cucciola anche quando stara male, anche quando ti fara stancare. tanti auguri!!

giusto... dimenticavo.. la spazzola. è a pelo lungo, quindi te ne serve una a denti di metallo per sciogliere i nodi, comunque al negozio di animali, basta che dici che è per una cucciola di c.king ti sapranno indicare la piu adatta

• 10 anni fa

cibo quello che gli danno in allevamento e se poi vuoi cambiaglelo mischialo gradualmente con quello nuovo

una cuccia o se lo tieni in casa un divanetto con delle coperte

il trasportino a meno che non devi fare viaggi lunghi non serve il mio se dobbiamo andare dalla veterinaria si siede dietro e sta buono

i giochi non devono essere tanto grossi possibilmente di gomma o comunque che li possa morsicare perchè è in procinto di cambiare i dentini e i giochi risparmiano i mobili

due ciotole

pettorina con guinzaglio io te la consilio perchè così impara e poi puoi passare al collare

tappetini asserbenti se lo tieni in casa

salviettine per dagli una passata ogni tanto essendo troppo piccolo per fare il bagno

e... dirai tantissimo amore

• 10 anni fa

ciao x l'arrivo d un cane serve il collare, cibo, posto x farlo dormire(brandina), giochi, tutto il necessario x lavarlo, citole x acqua e cibo, spazzole, cuscini,ricordati d fargli mettere il cip x il riconoscimento xkè da piccoli è facile che scappino(eperienza personale)...

• Anonimo
    10 anni fa

ciao, x l'arrivo di un cane serve il cibo, di solito le crocchette,un posto adeguato dove puo' stare, una brandina dove farlo dormire,un guinzaglio,ti do un consiglio, il cane si sente meglio libero e nn chiuso,io ho un cane e se devo portarlo dal veterinario lo metto tra le mie gambe sul tappetino, cmq questo e sl un consiglio, i cani diventano matti quando gli lanci una palla, di una dimensione media più comoda x lui\lei da prendere in bocca

Fonte/i: .....io......
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.