che differenza c'è tra trapano a percussione e un martello tassellatore?

nel sito black and decker distingue trapani a percussione e martelli tassellatori.

nel sito bosch distingue tra trapani battenti e martelli perforatori.

non capisco cosa faccia al caso mio. a me serve un trapano per fare due buchi alla parete, mettere dei tasselli e appendere le cose.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    La differenza tra i trapani a percussione e i tassellatori sta nel fatto che nei trapani a percussione, la stessa è prodotta da due ingranaggi mentre nei tassellatori e prodotta da un sistema a pistoncino pneumatico che dà il colpo,e può arrivare a potenze piuttosto alte,anche di 4 o 5 Joule,e che reggono punte fino al 24/ 26 di diametro.Nel tuo caso basta e avanza un trapano a percussione normale,diciamo sui 500/ 600 Watt,che oltretutto è decisamente piu economico.Ottima la scelta Black & Decker.

  • W&W
    Lv 7
    9 anni fa

    Nel tuo caso è più che sufficiente un trapano a percussione o battente, quelli denominati martelli sono per uso prevalentemente professionale od intensivo.

  • 9 anni fa

    il tassellatore è indicato per lavori più pesanti come forare cemento armato e/o vibrato se lo devi usare per lavori in casa un trapano con percussione è più che sufficiente diciamo che la differenza sta nella potenza della percussione poi guarda anche il tipo di mandrino se ti gusta di più l'attacco rapido,quello a baionetta ovvero sds-plus,oppure del classico mandrino con serraggio a vite; il primo lo trovi nei tassellatori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.