Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 decennio fa

COSA CAMBIERESTE A QUESTO PC?

ciao a tutti...qst e il mio pc (fisso)

Windows XP Home SP3

Intel Pentium 4 631 3.00 GHz socket 775

HDD 230 gb

Alimentatore 220w

2 gb RAM

Scheda Madre:ASUS P5VD2-MX SE

Scheda Video: Nvidia GeForce 210 512 mb

DirectX version 9.0c

Pixel Shader version 3.0

Schermo: Samsung SyncMaster T200HD 20`

Altoparlanti: Creative T6100 5.1

Tastiera: Razer Lycosa Mirror

Mouse: Razer Death Adder 3500 Dpi

Mouse Pad: Razer Vespula

COSA CAMBIERESTE A QUESTO PC?? ho un budget di 150 euro, naturalmete e per gaming...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao...beh, diciamo che se vuoi un PC in configurazione gaming, con 150 euro non è che puoi combinare più di tanto...aumentare la RAM non è il caso xkè dovresti cambiare scheda madre ed eventualmente (volendo andare ai 4 GB) un SO a 64-bit, ma a quel punto ti consiglierei di rifarti il PC e via!! ...al limite, che con 150 euro ci stai anche piuttosto tranquillo, un buon Core 2 Duo e forse una RAM un po più performante di quella che hai (tipo Corsair o simile) ma controlla la compatibilità con la MoBo...mouse, tastiera, altoparlanti, schermo...sì, boh...a meno di non andare su oggetti più o meno costosi, uno vale l'altro!! poi è soggettivo! ..ah, un'altra cosa...questo sì: HDD veloce e ben partizionato: una partizione SOLO per il SO con un minimo di spazio in più (sempre ben deframmantata e pulita), una per i documenti ed una per programmi e giochi (...e questa DEVE essere mantenuta deframmentata e pulita con la massima regolarità)

ok...spero di esserti stato utile...ciao!

• 1 decennio fa

Potresti aumentare l'HDD e la RAM, con più soldi puoi mettere Windows 7 con il processore intel core i7 o aspettare la prox versione che uscirà a breve....

Aumenta l'hard-disk a 320gb, 640gb è esagerato (c'è l'ho io e sinceramente non serve tutta qst memoria), e la RAM a 4gb in questo modo il tuo PC con circa 150 euro sarà più veloce!!

• Anonimo
    1 decennio fa

va gia bene per la maggior parte dei giochi.se poi vuoi giochi recenti cambia scheda video con una ancora piu potente..ovviamente controlla che sia compatibile con la tua scheda madre.

Aggiungi ram,se possibile portala almeno a 4 gb.

e il processore sostituiscilo con un dual core.

Passa a windows 7 dammi retta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.