posso struccarmi con l'olio da cucina..?

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Si!! l'olio d'oliva strucca benissimo anche il trucco waterproof =D

• Kikka
    Lv 4
    10 anni fa

Non creo che ti converrebbe perché ti riempiresti di olio e saresti tutta unta dalla testa ai piedi ma invece potresti usarlo come idratante

• Anonimo
    10 anni fa

Ma no, perchè?!? Lava semplicemente il viso con dell'acqua calda e sapone e andrà tutto perfettamente via! Poi magari per idratare la pelle bagna con un po' d'olio d'oliva un batuffolo di cotone e passalo sul viso come fosse detergente... Ma nn usarlo per struccarti! :)

• Anonimo
    10 anni fa

ma come ti viene in mente!! :)

non credo che abbia potere detergente, anzi: sai come saresti unta! litri e litri di sapone per toglierti l'olio dalla faccia, automaticamente poi anche il trucco verrebbe via, se la intendi così sì, altrimenti proprio no

però mi hai fatto venire curiosità: mo vado di là e provo, tanto domani devo cambiare le lenzuola...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

concordo con spoon, nn voui anche provare a lavarti i denti con la spazzola di ferro?

• io ho usato olio d'oliva x un periodo x struccarmi gli occhi perche avevo la zona perioculare molto secca... funzionava... ma il viso continuavo ad usare la mia meravigliosa acqua struccante della bioderma...

• 10 anni fa

Di olii da cucina ce ne sono davvero tanti, dipende quali usi. Se usi l'olio di oliva ti fa soltanto che bene perchè idrata e cura molto la pelle, ma per struccarti non è l'ideale perchè il trucco di persè è già composto da grassi(spero vegetali) se ci metti anche l'olio la tua pelle non sarà più pulita, ma al contrario si ingrasserà e sarà con comedoni. Usa la Mousse di Garnier Purificante per struccarti, la trovi uvunque, costa circa 6 euro, ma io con un flacone ci faccio 5 mesi. Basta applicarne un pò sulle mani e viso umidi di acqua e poi massaggi e risciacqui. E' una favola ! ! !

• Spoon
    Lv 5
    10 anni fa

perchè non provi anche l'olio motore 05W40

va che è una meraviglia

che domande sono

Fonte/i: grazie Richard Mcprice
  • 10 anni fa

nn lo so... ma cmnq io sai cosa usoi x struccarmi-??? la crema antirughe venus di mia madre!!! è 1 vera bomba... ti consiglio di provarla, puoi comprarla tranquillamente da acqua e sapone...

ciao <3 baci bacini bacetti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.