Ni ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Problema con l'otite del cane!?

Ciao a tutti!

Ho un problema che va avanti da qualche mese: Io ho 2 cagnoline e un gatto che vivono felici e contenti tutti assieme da mattina a sera. Il problema è che una delle due canine ha il vizio di fare le pulizie complete agli altri due ( che ovviamente se le lasciano fare) col risultato che l'altro cane si è ammalato di otite a causa del continuo umido che si ritrova a causa di questo lavaggio perpetuo!

Il veterinario mi ha dato delle goccioline e una polverina per curarla...dice che in teoria la polverina doveva dare un'odore che non sarebbe stato gradevole da leccare... ma invece non è servito a niente!... e la poveretta ha di nuovo l'otite.... cosa posso fare?? Cosa le metto nelle orecchie per far si che l'altra non trovi un buon sapore a leccargliele??

help^

un saluto e auguri a tutti :)

2 risposte

Classificazione
  • nina
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

non sottovalutare l'otite dei cani, puo' diventare molto pericolosa per l'udito dello stesso...io davo un antibiotico per via orale e somministravo delle gocce antibiotiche nell'orecchio 3 volte al giorno, ma devi sentire e farti prescrivere le medicine dal veterinario, ogni malattia è a sè ed io non sono un dottore....ciao:-)

• Anonimo
    10 anni fa

Anche mia zia aveva questo simile problema e l' ha risolto grazie a queste gocce dall' odore non molto gradevole sia per il cane che per il padrone xD, prova OTOGENT da 30 ml!

Dovrebbe funzionare di certo, ma se poi l' altro cane è insistente dovresti provare la fascia utilizzata per le orecchie dei cocker perchè sono troppo lunghe...

Non so che altri consigli darti ;) Spero di esserti stata utile!

Fonte/i: Cane
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.