Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Prendo la scossa con il mio gatto... :(?

Ma perchèè?!... è da un po' di giorni che ogni volta che accarezzo il mio gatto.. prendo una piccola scossa.. sia io che lei!.. (il gatto)...

Come mai??... E poi non solo la prima volta.. ma tutte le volte.. anche se continuo ..

Si a volte capita.. ci sono dei giorni così.. ma poi basta.. la seconda volta non succede più niente..

Ma ora è da un po' che è sempre così xD...

ehm.. come mai?

PS: si lo so la categoria non è quella giusta.. ma qua rispondono sempre ^^

Aggiornamento:

Eh si... penso proprio che sia il divano!... Lei è praticamente sempre lì xD haha..

Quindi si carica di elettricità statica..

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

secondo me il pelo del gatto si carica di energia elettrostatica strusciando contro copriletto o divano ecc...

che si scarica quando lo accarezzi

=) spero di essermi espresso in maniera corretta

• Anonimo
    1 decennio fa

pure a me capita da qualche giorno con entrambi i miei gatti!!!!! ed anche per me è la prima volta!!! se sei di roma come me magari c'è qualcosa nell'aria... hihihi :D

• Anonimo
    1 decennio fa

Succede anche a me, capita quando il mio gatto dorme sul pavimento dove passano i tubi del termo caldi, presuppongo sia dovuto a quello D:

• 1 decennio fa

è una domanda un poco strana però ti do un consiglio

quando accarezzi la tua gatta indossa un guanto perchè così la gomma, dato che non è conduttrice di elettricità non da la scossa ne a te ne al tuo micio

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

togli le scarpe di gomma; e lascialo tranquillo-a

• Lalla
    Lv 5
    1 decennio fa

Oh mio Dio.

E' una cosa stranissima D:

Chissà se vale pure per i cani,io la accarezzo perfettamente! xD

Mi dispiace,ma non so come aiutarti! Non mi è mai capitato xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.