Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoSondaggi e ricerche di mercato · 1 decennio fa

gioco dei nomi e delle frasi >> 2° puntata!?

..torna a grande richiesta (solo di Flasha..vabbè..xD) la seconda puntata di questo gioco: per partecipare è semplice, dovete scrivere nomi o frasi secondo quanto richiesto attenedovi alla consegna o nn sarete presi in considerazione..la MR è come sempre casuale (tra quelli che avranno risposto correttemente..)

..bene si inizia:

1) nome di città straniera che iniza con R (non deve essere inferiore alle 6 cifre) >> ..

2) frase di senso compiuto in cui nomini: CAMINETTO, CELLULARE, ELETTRICISTA >> ..

3) frase di senso compiuto in cui nomini: PISCINA, CARROATTREZZI, VALIGIA >> ..

4) nome di persona femminile che termina per E (non deve essere inferiore alle 5 lettere) >> ..

5) nome di città italina sul mare (non deve essere un capoluogo di provincia) >> ..

6) nome di persona che può essere utilizzato come nome di persona (escluso Sidney) >> ..

7) frase di senso compiuto in cui nomini 2 AGGETTIVI POSSESSIVI e 1 DIMOSTRATIVO >> ..

8) frase di senso compiuto in cui nomini 3 OGGETTI che si trovano in spiaggia >> ..

9) nome di animale che contenga la A come terza lettera >> ..

10) nome di oggetto che può significare due cose diverse (ex. viola-> fiore/strumento musicale) >> ..

11) frase di senso compiuto in cui nomini: ASPIRAPOLVERE, GIARDINO, TORTA >> ..

12) frase di senso compiuto di sole 20 lettere >> ..

13) nome di persona maschile che abbia la O come seconda lettera >> ..

14) nome di nazione africana che inizia per consonante >> ..

15) frase di senso compiuto in cui nomini 2 OGGETTI che si trovano in cucina e 1 OGGETTO che si trova per strada >> ..

..spremetevi un pò il cervello=)

..ciao! alla prossima!=)

Aggiornamento:

per favore chi non è interessato eviti di rispondere che fa più bella figura!..grazie -__-

Aggiornamento 2:

alla domanda n°6 c'è un errore di battitura, la forma corretta è: "nome di città che può essere utilizzato come nome di persona"

scusate..

16 risposte

Classificazione
  • Carax
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Andrea! :-)

Ma che bel giochino... posso dirti una cosa? Anch'io, come Laura (Flasha), avrei sperato che lo rifacessi, essendomi perso la prima puntata! :D

Complimenti per l'idea e per la creatività, io non sarei mai riuscito a ideare una cosa del genere! u.u

1) nome di città straniera che iniza con R (non deve essere inferiore alle 6 cifre)

Rio de Janeiro

2) frase di senso compiuto in cui nomini: CAMINETTO, CELLULARE, ELETTRICISTA

Ambra stava preparando il pranzo, quando il suo cellulare squillò. Era suo marito Giacomo, che la avvertiva che nel pomeriggio non sarebbe rientrato a casa e le ricordava dell'arrivo dell'elettricista.

Sconsolata, la trentunenne si adagiò sulla seggiola e assaporò il tepore del caminetto. Tutto sommato era una bella giornata dicembrina.

3) frase di senso compiuto in cui nomini: PISCINA, CARROATTREZZI, VALIGIA

Quella mattina Sharon si sentì nuovamente soddisfatta della piscina che si era fatta impiantare nel suo giardino. Era arrivata l'ora di farci il primo bagno, se così lo si può definire. Attese che arrivasse il suo migliore amico, che arrivò dopo solo un'ora, con la sua classica valigia nera, dove riponeva effetti personali e quant'altro. Con lui aveva stretto un legame fraterno. Si abbracciarono forte, erano passati due anni da quando si erano visti per l'ultima volta.

Miguel era uno studente universitario alla facoltà di medicina, seppure nel pomeriggio guidasse il carro attrezzi per pagarsi gli studi.

4) nome di persona femminile che termina per E (non deve essere inferiore alle 5 lettere)

Agnese

5) nome di città italina sul mare (non deve essere un capoluogo di provincia)

Tropea (paradisiaca *-*)

6) nome di persona che può essere utilizzato come nome di persona (escluso Sidney) >>

Ginevra

7) frase di senso compiuto in cui nomini 2 AGGETTIVI POSSESSIVI e 1 DIMOSTRATIVO >>

"Mio fratello è figlio unico" era il film preferito di Josh. Forse perché si immedesimava nel protagonista di quell'opera cinematografica che sembrava rapirlo. E poi, era stato ideato dal suo registra preferito Daniele Luchetti.

8) frase di senso compiuto in cui nomini 3 OGGETTI che si trovano in spiaggia >>

Mare, mare e ancora mare. Era quella la vacanza perfetta per la famiglia Martini, o perlomeno così la pensava Marilena, la figlia minore. Adorava costruire castelli di sabbia e nuotare fino a sorpassare persino le boe di sicurezza...

9) nome di animale che contenga la A come terza lettera

Stambecco

10) nome di oggetto che può significare due cose diverse (ex. viola-> fiore/strumento musicale)

Cornetto (strumento musicale, marca di gelato, tipo di pasta dolce Croissant, nome comune di alcuni fagioli e tre cime)

11) frase di senso compiuto in cui nomini: ASPIRAPOLVERE, GIARDINO, TORTA

La torta fatta in casa da mia zia era squisita. Ma perché solo la mia mamma non sa cucinare così bene? Ebbene sì, ne mangiai più della metà. Quando sono nervoso mi consolo mangiando dolci... e anche vagando con la mente. In quel momento avrei voluto essere in Giappone, ad ammirare la bellezza di un qualsivoglia giardino zen. Li avevo visti più volte in foto e mi piacevano sempre di più.

Smisi di pensare, per evitare di immaginare ancora cose impossibili. Tornai alla realtà: il cielo presagiva un temporale imminente, perciò decisi di non uscire, come era previsto.

Studiai, passai l'aspirapolvere, lessi un buon libro e andai a dormire.

12) frase di senso compiuto di sole 20 lettere

Eva soffriva di tiroide.

13) nome di persona maschile che abbia la O come seconda lettera

Roberto

14) nome di nazione africana che inizia per consonante >>

Nigeria

15) frase di senso compiuto in cui nomini 2 OGGETTI che si trovano in cucina e 1 OGGETTO che si trova per strada

Presi un coltello da cucina riposto sul ripiano sopra la lavastoviglie, e mi avviai in direzione della strada.

La mia prossima vittima era a pochi metri da me, in una cabina telefonica, in prossimità del marciapiede. Lo attesi a lungo, poi uscì fuori. Lo sgozzai senza troppi pensieri...

Mi svegliai di soprassalto. L'ennesimo incubo.

Che bel gioco, veramente!

Scusami se invece delle frasi ho costruito dei veri e propri periodi, eh!

Buona giornata,

▶Enryko◀

• 1 decennio fa

ahahhahaah grazie 1000 *________*

1) nome di città straniera che iniza con R (non deve essere inferiore alle 6 cifre) >> .. Rotterdam

2) frase di senso compiuto in cui nomini: CAMINETTO, CELLULARE, ELETTRICISTA >> .. "Invece di stare sempre davanti al CAMINETTO a non far niente, prendi il CELLULARE e chiama l'ELETTRICISTA che abbiamo la televisione guasta da un mese!"

3) frase di senso compiuto in cui nomini: PISCINA, CARROATTREZZI, VALIGIA >> .. "Nella VALIGIA c'è il numero del CARROATTREZZI; chiamalo perchè facendo retromarcia sono finita con la macchina dentro la PISCINA -.-' io intanto vado a cambiarmi questi panni inzuppati ..."

4) nome di persona femminile che termina per E (non deve essere inferiore alle 5 lettere) >> .. Rachele

5) nome di città italina sul mare (non deve essere un capoluogo di provincia) >> ..Alghero (Sardegna)

6) nome di persona che può essere utilizzato come nome di persona (escluso Sidney) >> .. America ... lo so è uno stato e non una città ma non me ne vengono altri ...

7) frase di senso compiuto in cui nomini 2 AGGETTIVI POSSESSIVI e 1 DIMOSTRATIVO >> .. "QUESTO zaino non è TUO, non vedi che c'è scritto il MIO nome??"

8) frase di senso compiuto in cui nomini 3 OGGETTI che si trovano in spiaggia >> .. "L'anno scorso al mare mi hanno fregato le CIABATTE, la PALLA, e pure l'ASCIUGAMANO!"

9) nome di animale che contenga la A come terza lettera >> .. koAla

10) nome di oggetto che può significare due cose diverse (ex. viola-> fiore/strumento musicale) >> ..

Volante = il volante dei veicoli e la polizia

11) frase di senso compiuto in cui nomini: ASPIRAPOLVERE, GIARDINO, TORTA >> ..

"Spegni quell'ASPIRAPOLVERE e vieni in GIARDINO a mangiare la TORTA con noi!"

12) frase di senso compiuto di sole 20 lettere >> .. Veronica abita a Torino [volevo mettere "Veronica è diventata zia" ma ne ha 21 :( ]

13) nome di persona maschile che abbia la O come seconda lettera >> .. cOsimo

14) nome di nazione africana che inizia per consonante >> .. Mozambico

15) frase di senso compiuto in cui nomini 2 OGGETTI che si trovano in cucina e 1 OGGETTO che si trova per strada >> .. "Cavolo! Ho lasciato i BICCHIERI e i PIATTI di plastica sulla PANCHINA della fermata del bus.... come sono sbadata!"

Ecco fatto... le frasi non sono un granchè però mi sono divertita! :)

Ciao e ancora grazie... e fai tante puntateeeeee XD

Fonte/i: OSSERVAZIONI: - Esatto chi non è interessato faccia a meno di rispondere "no, non mi va, non ne ho voglia o robe simili" -.-' -giuro che non ho copiato "Rotterdam" anzi pensavo che sarei stata l'unica a pensare a questa città.... :(((((((( (che presuntuosa che sono) XD
  • Anonimo
    1 decennio fa

Beh allora prima di tutto grazie a Flasha che ha chiesto la seconda puntata!! =)

1) nome di città straniera che iniza con R (non deve essere inferiore alle 6 cifre) >> Rotterdam

2) frase di senso compiuto in cui nomini: CAMINETTO, CELLULARE, ELETTRICISTA >> Mi passi il CELLULARE che sta vicino al CAMINETTO per favore? devo chiamare l'ELETTRICISTA.

3) frase di senso compiuto in cui nomini: PISCINA, CARROATTREZZI, VALIGIA >> Stavo tornando dalla PISCINA e ho dovuto chiamare il CARROATTREZZI perchè ho colpito una VALIGIA che qualcuno ha lasciato per strada!

4) nome di persona femminile che termina per E (non deve essere inferiore alle 5 lettere) >> Rachele

5) nome di città italina sul mare (non deve essere un capoluogo di provincia) >> BISCEGLIE

6) nome di persona che può essere utilizzato come nome di persona (escluso Sidney) >> PARIS

7) frase di senso compiuto in cui nomini 2 AGGETTIVI POSSESSIVI e 1 DIMOSTRATIVO >> QUESTO MIO cane è più bello del TUO gatto

8) frase di senso compiuto in cui nomini 3 OGGETTI che si trovano in spiaggia >> Sto sdraiata sulla SDRAIO sotto l'OMBRELLONE mentre un bambino gioca col SECCHIELLO

9) nome di animale che contenga la A come terza lettera >> DRAGO (un po' mitologico ma è un animale!)

10) nome di oggetto che può significare due cose diverse (ex. viola-> fiore/strumento musicale) >> ROSA (fiore/quella di una squadra di calcio)

11) frase di senso compiuto in cui nomini: ASPIRAPOLVERE, GIARDINO, TORTA >> Vai in GIARDINO a mangiare quella TORTA che ho appena passato l'ASPIRAPOLVERE!

12) frase di senso compiuto di sole 20 lettere >> Ti va di mangiare fuori?

13) nome di persona maschile che abbia la O come seconda lettera >> DOMENICO

14) nome di nazione africana che inizia per consonante >> CIAD

15) frase di senso compiuto in cui nomini 2 OGGETTI che si trovano in cucina e 1 OGGETTO che si trova per strada >> butta il CARTONE DELLA PIZZA e la LATTINA DI COCA COLA nel BIDONE sotto casa

ciao! =)

• che bello(:

1. Ribon (è nel Regno Unito)

2. mi è caduto il cellulare dal caminetto proprio quando è entrato l'elettricista(:

3. dopo aver preparato la valigia per andare al mare dove ci sarà una grande piscina un carroattrezzi portò via la mia macchina xD

4. denise (:

5. Francavilla al mare!!

6. paris(:

7. questo è il mio gatto, però anche il tuo cane è carino.

8. il castello di SABBIA è stato distrutto dall'ACQUA del mare, uffa, lo rifarò con la PALETTA.

9. giaguaroo!

10. calcio (sport, sale minerale)

11. dopo di essere stata in giardino e di aver preparato la torta pulii la casa e passai l'aspirapolvere.

12. giorgia è andata al mare :D

13. roberto

14. kenia

15. ieri al supermercato ho comprato delle PENTOLE, un servizio di POSATE e un tappeto per la MACCHINA

bel gioco!!! :D ciaooo(:

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Chiara
    Lv 4
    1 decennio fa

1) rimini

2) sul CAMINETTO l' ELETTRICISTA ha dimenticato il CELLULARE

3)in PISCINA mi è caduta la VALIGIA e ho dovuto chiamare il CARROATTREZZI

4) elise esiste però è straniero

5) Carrara (è vero che compare nel nome della provincia, ma la città capoluogo di provincia è una e si chiama massa )

6) valencia

7) il mio e il tuo compito sono migliori di questo che è fatto a caso

8) l'OMBRELLONE è stato coperto di SABBIA utilizzando solo una PALETTA

9)giaguaro

10)margherita-> fiore/negozio

11)per colpa dell'ASPIRAPOLVERE che mi ha distratto, la TORTA è finita in GIARDINO

12) giocavo a calcio con ale

13) lorenzo

14) chad

15) avevo appena comprato una TOVAGLIA e qualche POSATA quando ho sbattuto contro un lampione

Fonte/i: anch'io ti chiedo di riproporlo. è BEL-LIS-SI-MO. te ne facico anch'io una: cerca una parola che : -abbia come articolo l'aggettivo maschile -abbia non più di 7 lettere -abbia il plurale uguale al singolare
  • 1 decennio fa

1) nome di città straniera che iniza con R (non deve essere inferiore alle 6 cifre) >> Rovaniemi

2) frase di senso compiuto in cui nomini: CAMINETTO, CELLULARE, ELETTRICISTA >> All'elettricista è caduto per sbaglio il cellulare nel caminetto

3) frase di senso compiuto in cui nomini: PISCINA, CARROATTREZZI, VALIGIA >> Il carroattrezzi trasportava una macchina in divieto di sosta che nel portabagagli conteneva una valigia e un paio di ciabatte da piscina (ò.O)

4) nome di persona femminile che termina per E (non deve essere inferiore alle 5 lettere) >> Marieluise

5) nome di città italiana sul mare (non deve essere un capoluogo di provincia) >> Catania

6) nome di città che può essere utilizzato come nome di persona (escluso Sidney) >> London

7) frase di senso compiuto in cui nomini 2 AGGETTIVI POSSESSIVI e 1 DIMOSTRATIVO >> "Mamma, hai visto le MIE ciabatte?" "No, però ho trovato QUELLE calze che cercavi ieri nel MIO armadio"

8) frase di senso compiuto in cui nomini 3 OGGETTI che si trovano in spiaggia >> Mia sorella ha costruito un castello di sabbia con paletta e secchiello. Poi si è stesa sul telo da mare.

9) nome di animale che contenga la A come terza lettera >> Bradipo

10) nome di oggetto che può significare due cose diverse (ex. viola-> fiore/strumento musicale) >> Pizza (alimento - pellicola cinematografica - schiaffo xD)

11) frase di senso compiuto in cui nomini: ASPIRAPOLVERE, GIARDINO, TORTA >> Dopo aver passato l'aspirapolvere in casa sono arrivati gli amici per la festa e così ho portato la torta in giardino.

12) frase di senso compiuto di sole 20 lettere >> Mi duole un po' la schiena. (20 esatte!! :D)

13) nome di persona maschile che abbia la O come seconda lettera >> ..

14) nome di nazione africana che inizia per consonante >> Congo

15) frase di senso compiuto in cui nomini 2 OGGETTI che si trovano in cucina e 1 OGGETTO che si trova per strada >> Ero andata a comprare il frullatore e una terrina nuova e sono andata a sbattere contro un semaforo

Ciao e auguri! ^_^

• 1 decennio fa

1) nome di città straniera che iniza con R (non deve essere inferiore alle 6 cifre) >> .. ROTTERDAM

2) frase di senso compiuto in cui nomini: CAMINETTO, CELLULARE, ELETTRICISTA >> .. IL CAMINETTO SI è ROTTO COSì HO CHIAMATO L'ELETTRICISTA AL CELLULARE PER VENIRE A SISTEMARE I TERMOSIFONI COSì ALMENO USO QUELLI

3) frase di senso compiuto in cui nomini: PISCINA, CARROATTREZZI, VALIGIA >> .. MENTRE ERO IN PISCINA HO VISTO PASSARMI DAVANTI UN CARROATTREZZI COSì HO PENSATO DI ANDARE A FARMI LA VALIGIA VISTO CHE TRA POCO DEVO PARITIRE

4) nome di persona femminile che termina per E (non deve essere inferiore alle 5 lettere) >> .. GISELLE

5) nome di città italina sul mare (non deve essere un capoluogo di provincia) >> .. VILLA SAN GIOVANNI

6) nome di persona che può essere utilizzato come nome di persona (escluso Sidney) >> .. LIMA

7) frase di senso compiuto in cui nomini 2 AGGETTIVI POSSESSIVI e 1 DIMOSTRATIVO >> .. QUAL è LA COSA PIù BELLA SE NON IL MIO E IL TUO AMORE?

8) frase di senso compiuto in cui nomini 3 OGGETTI che si trovano in spiaggia >> .. QUANDO ERO PICCOLA AL MARE PRENDEVO PALETTA E SECCHIELLO PER GIOCARE, MA LA SABBIA SCOTTAVA

9) nome di animale che contenga la A come terza lettera >> .. KOALA

10) nome di oggetto che può significare due cose diverse (ex. viola-> fiore/strumento musicale) >> .. AMO (DELLA CANNA DA PESCA E IL VERBO)

11) frase di senso compiuto in cui nomini: ASPIRAPOLVERE, GIARDINO, TORTA >> .. ERO IN GIARDINO QUANDO MI SONO RESA COSA DI AVER LASCIATO L'ASPIRAPOLVERE ACCESA E LA TORTA IN FORNO

12) frase di senso compiuto di sole 20 lettere >> .. MA IL FREDDO DA I BRIVIDI?

13) nome di persona maschile che abbia la O come seconda lettera >> .. COSTANTINO

14) nome di nazione africana che inizia per consonante >> .. ZAIRE

15) frase di senso compiuto in cui nomini 2 OGGETTI che si trovano in cucina e 1 OGGETTO che si trova per strada >> OGGI, SEDENDOMI SU UNA PANCHINA, MI è VENUTO IN MENTE CHE CON UN Pò DI BURRO E ZUCCHERO POTREI FARE UNA BUONA CREMA

So che alcune frasi non hanno molto senso, ma mi sono scervellata..

Vedi che aspetto la terza puntata eh! :)

Ciao Andrea ;)

• CottYe
    Lv 6
    1 decennio fa

1) Roscarbury

2) Guardando il caminetto ho preso il cellulare e ho chiamato l'elettricista.

3) Alzando lo sguardo dalla valigia notai che davanti alla piscina c'era un carroattrezzi.

4) Denise

5) Santa Maria di Leuca

6) Dakota

7) Questa agenda è la mia agenda, non la tua agenda.

8) Il bambino stava giocando sotto l'ombrellone con paletta e secchiello.

9) Orangotango

10) Carota (campione ottenuto con un carotaggio e ortaggio)

11) Mentre passavo l'aspirapolvere lanciavo un occhiata al giardino e alla torata sul tavolo.

12) sono stanca della lotta.

13) Romano

14) Burkinafaso

15) Era un cartello stradale su cui erano rappresentati un coltello e una forchetta.

• 1 decennio fa

1) nome di città straniera che iniza con R (non deve essere inferiore alle 6 cifre) >> Rotterdam

2) frase di senso compiuto in cui nomini: CAMINETTO, CELLULARE, ELETTRICISTA >> Mentre ero davanti al CAMINETTO, mi è squillato il CELLULARE: era l'ELETTRICISTA che voleva sapere se l'impianto da lui riparato andava bene..

3) frase di senso compiuto in cui nomini: PISCINA, CARROATTREZZI, VALIGIA >> Mentre uscivo dalla PISCINA, ho visto il CARROATTREZZI che fuggiva via con la mia auto aperta..e nel correre ho perso la VALIGIA (ok non ha senso questa frase!)

4) nome di persona femminile che termina per E (non deve essere inferiore alle 5 lettere) >> Alice

5) nome di città italina sul mare (non deve essere un capoluogo di provincia) >> Gatteo Mare

6) nome di città che può essere utilizzato come nome di persona (escluso Sidney) >> Ginevra

7) frase di senso compiuto in cui nomini 2 AGGETTIVI POSSESSIVI e 1 DIMOSTRATIVO >> Il MIO cane è QUELLO dietro l'albero che c'è di fianco alla TUA auto.

8) frase di senso compiuto in cui nomini 3 OGGETTI che si trovano in spiaggia >> Mentre prendevo il sole sul LETTINO, mio fratello faceva i castelli di sabbia con PALETTA e SECCHIELLO.

9) nome di animale che contenga la A come terza lettera >> Koala

10) nome di oggetto che può significare due cose diverse (ex. viola-> fiore/strumento musicale) >> Penne (da scrivere/pasta)

11) frase di senso compiuto in cui nomini: ASPIRAPOLVERE, GIARDINO, TORTA >> Dopo aver messo la TORTA in forno, ho passato l'ASPIRAPOLVERE e poi mi son riposata in GIARDINO.

12) frase di senso compiuto di sole 20 lettere >> Domani vado a fare spesa.

13) nome di persona maschile che abbia la O come seconda lettera >> Tommaso

14) nome di nazione africana che inizia per consonante >> Marocco

15) frase di senso compiuto in cui nomini 2 OGGETTI che si trovano in cucina e 1 OGGETTO che si trova per strada >> Ho usato FORCHETTA e CUCCHIAIO per mescolare la pasta per il gattino che ho trovato in strada ferito da un SEMAFORO caduto per terra. (credibile più che altro -.-)

Che bello questo giochino! Complimenti (;

• 1 decennio fa

1. Rotterdam

2. Ho lasciato il mio cellulare sul caminetto, chissà se l'elettricista me l'ha rubato!

3. Nell'albergo è caduta una valigia in piscina ed era così pesante che hann chiamato il carrosttrezzi per tirarla su.

4. JasminE

5. Jesi

6. di città forse intendi?! Roma

7. Questo è il mio gatto, non il tuo gatto!

8. Ho appena caricato in auto lo sdraio, l'ombrellone e il bagnino!!!

9. Giaguaro

10. Pianta ( vegetale e pianta del piede)

11. Non ho passato l'aspirapolvere oggi perchè ho passato il pomeriggio in giardino amangiare la torta

12. Il sole splende nel ciel

13. Roberto

14. Kenya

15. Ho stappato la bottiglia col cavatappi e il tappo e finito fuori dalla finestra sulle strisce pedonali mentre passava mio nonno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.