Tom W ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 10 anni fa

adattatore per lenti nikon?

Ho scoperto che si possono mettere delle lenti nikon nei corpi canon....secondo voi sono meglio le lenti canon o quelle nikon?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Solitamente si usano anelli adattatori per ottiche super ma non conviene mettere canon su nikon e viceversa a meno che tu non le abbia già in casa ma att.ne a controllare bene che si riesca a mettere a fuoco almeno, tanto diaframmi e altro li usi in manuale. Li trovi cmq tutti qui.

http://www.adrianololli.com/listino.asp?CAT=fot&SU...

ciao e buone foto.*

• 10 anni fa

io ho un corpo macchina canon e ci monto sia ottiche niikon che zaiss sopra, ma come dicevano prima "ottiche vecchie" con la regolazione del diaframma ancora sulla ghiera e mi trovo benissimo, non perdo nulla, parlo di ottiche fisse

• Anonimo
    10 anni fa

sono uguali...ma mettere lenti di una marca su una fotocamera di un'altra ti fa perdere tutti gli automatismi: af, diaframma, esposimetro, ecc

non c'è alcun motivo per fare in maniera "premeditata" una cosa del genere

• 10 anni fa

Ciao , la risposta è un po' ovvia: dipende dalle Lenti (Obiettivi) , ma in ogni caso *certe performance* ti restaranno escluse ( anche nel caso contrario: lenti Canon su Corpo Nikon ) , questo perchè gli anelli adattatori -per ora- non trasferiscono tutti i *messaggi elettrici* tra obiettivo e corpo macchina , e non parlo solo dell'autofocus. L'affare migliore lo puoi fare se vai ad accoppiare *vecchie lenti* su corpi nuovi , quelle vecchie , non avevano l'aiuto dell'elettronica e tutta la loro bontà era nel *vetro* . Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.