Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Tipico amore adolescenziale...?

Ciao. Ho 13 anni e frequento la 3a media. Sono innamorato di una ragazza (fin dalla 1a media) che i miei familiari definiscono Un Cesso con le gambe, ma io la trovo la + carina della classe. Vi spiego il mio percorso con lei in questi 3 anni

1a Media) In seguito a fatti pressoché imbarazzanti e infantili, lei dice alla prof che la disturbavo (quest'ultima ha voluto parlare con me all'intervallo) e tutta la scuola sapeva che ero innamorato di lei. Lei mi odia.

2a media) Non le parlo mai, cerco di evitarla. Perchè? Perchè penso di aver trovato una ragazzina della mia età (che andava in 1a) che ci stava; andavamo al tennis insieme, e solo quando se ne è andata (non fa + tennis) mi sono accorto che ci provava. Io prima ne parlavo col mio migliore amico,rimasto tale fin dalle elementari, ma vergognandomi gli ho detto che alla fine veniva ancora a giocare a tennis e che ci eravamo messi insieme. Cosa c'entra? C'entra perchè il mio migliore amico si è messo con la ragazza del mio cuore! Lei mi odia ancora e non mi permette di parlargli a scuola. In più sono finito 5o nella classifica dei più brutti della classe...

3a media) I rapporti stanno magicamente migliorando con Lei, la invito ance a casa per farle vedere dei video divertenti su Youtube perchè lei non ha internet. Ma... Il mio migliore amico decide di lasciarla e lei ne esce distrutta = non è più il mio migliore amico. Poi lui si lamenta anche che lei le sta troppo appiccicata (è ancora innamorata di lui...) e io faccio la spia e glielo riferisco... Lo so, lo so... Poi mi invento anche che la ragazza del tennis mi ha lasciato quest'estate così potevamo aver vissuto le stesse esperienze... Poi non so perchè si comporta male con me, ma a natale mi ha dato dei biscotti che ha fatto lei con un bigliettino che diceva che si scusava perchè si era comportata come un verme.

Va bene, avete letto questa enciclopedia che ho scritto sopra... E adesso mi ritrovo a scrivere dei libri comici (20 pagine) solo per vederla ridere o almeno sorridere.

Cosa ne pensate della mia situazione? In cosa posso migliorare per esserle SOLO AMICO? Lei è ancora innamorata del mio migliore amico... quindi escludo l'ipotesi di confessarle il mio amore per lei...

Rispondete in tanti, please!

Aggiornamento:

Ciao e grazie a tutti per le risposte! :)

Mi ero dimenticato di scrivere che il mio compleanno è vicino e l'ho invitata insieme ad altri ragazzi e ragazze (4) da me... Potete dirmi come mi comporto? Io penso di comportarmi come al solito, ma siete voi quelli che rispondete quindi... a voi!

Però non penso che ci riuscirei a confessarmi... .... .... ........

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciauuu :DD

Allora un consiglio:dato che lei è ancora innamorata del tuo ex migliore amico e molto probabilmente sta soffrendo,tu cerca di starle il più vicino possibile.

Appena sarà uscita da questa situazione,vedrai che ti ringrazierà e molto probabilmente si accorgerà di te.La maggior parte delle volte,le ragazze che si trovano in queste situazioni alla fine si innamorano di quella persona che le è rimasta acconto.

Io ti consiglio di non rivelarle adesso il tuo amore,ma aspetta magari ancora qualche settimana o qualche mese.

Se lei stessa si è scusata x il suo comportamento,vuol dire che un minimo di interessa c'è e che si è resa conto che non meritavi quel comportamento.

Comunque se scrivi libri comici solamente x vederla sorridere,sei una persona d'oro,fidati!E prima o poi anche la ragazza aprirà gli occhi.

Buona fortuna ;))

Bacioni e buone feste <3

• Anonimo
    1 decennio fa

potevi fare a meno di inventarti la storia con la ragazza del tennis però!xD

comunque lei deve riuscire a dimenticare il suo ex,e allora si provaci.per adesso cerca di farla sempre sorridere,magari a volte andate a prendere un gelato insieme ecc....così intanto si dimentica del tuo migliore amico(ex?) e forse si innamora di te : )

Fonte/i: scusa ma non sono tanto brava in queste cose.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Continua a comportarti da amico,stalle vicino,invitala da te,uscite insieme,consigliala e comportati bene come farebbe un vero amico,poi col tempo se vedi che non sta più male per il tuo amico,dille quello che provi per lei...

Ciao

• Aleksa
    Lv 7
    1 decennio fa

ahahahaha!!!! mi vengono da ridere queste cose!!!! tu hai 13 anni e lei 12!!!!! 2 bambini "innamorati", senti bello tu non hai la più pallida idea su cosa è l'amore, e lei è una bambina che gioca ancora con le barbie e tu con i gormiti. piantala di occuparti di cose che adesso non ti devono riguardare, torna a giocare con i tuoi papazzi che ti aspettano.

------

3 pollici in giù: si vede che chi mi ha fatto e chi ha risposto non usa il cervello, tanto posso mettere la mano sul fuoco che non vi sposerete mai perchè lei è una B A M B I N A.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.